​New look per la passeggiata in legno a Piè di Castello in vista dell'estate

Lavori in corso ven 21 febbraio 2020
Attualità di Valentina Cocco
1min
​Le passeggiate in legno a Piè di Castello si rifanno il look per l’estate ©TermoliOnLine
​Le passeggiate in legno a Piè di Castello si rifanno il look per l’estate ©TermoliOnLine
La passeggiata a Piè di Castello

TERMOLI. Le passeggiate in legno a Piè di Castello si rifanno il look per l’estate.

L’estate è ancora lontana, sebbene le temperature miti dei giorni scorsi ci abbiano fatto assaporare aria primaverile, ma i lavori lungo la passeggiata a Piè di Castello sono in piena attuazione: le pedane in legno che consentono a turisti e residenti di affacciarsi sul mare, consentendo loro di scattare foto e selfie d’impatto, da mercoledì mattina stanno tornando a nuova vita. Il tutto grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale su spinta del consigliere di maggioranza Francesco Rinaldi (che abbiamo intervistato).

Due i ragazzi delle borse lavoro impegnati a proteggere le pedane con vernici che proteggano il legno dall’erosione di sole ed acqua. La passeggiata a Piè di Castello, vero gioiello turistico a strapiombo sul mare, è una delle zone più amate dai cittadini e dai turisti: nelle giornate autunnali, quando il sole riscalda il terreno, in molti si siedono sugli scogli o sulle scale che permettono di scendere sulla spiaggia per leggere, ascoltare musica, prendere la tintarella o semplicemente per rilassarsi.

Nel mirino dei lavori di rifacimento, però, c’è l’intenzione di risistemare tutta la passeggiata, posizionando nuovi fari (quelli vecchi sono stati vandalizzati ed al loro posto c’è solo uno spazio tristemente vuoto) che la illuminino e permettano il passeggio anche all’imbrunire e l’installazione di nuovi cestini per l’immondizia visto che quelli posizionati in passato sono ormai arrugginiti o divelti.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione