Premio "Scuola Digitale 2020", Bovio e Decaro (M5S): "Giovani preparati, sono il nostro futuro"

Considerazioni ven 21 febbraio 2020

Termoli Il commento dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Antonio Bovio e Daniela Decaro, spettatori del premio scuola digitale.​

Attualità di La Redazione
1min
Premio "Scuola Digitale 2020", Bovio e Decaro (M5S): "Giovani preparati, sono il nostro futuro" ©@Termolionline
Premio "Scuola Digitale 2020", Bovio e Decaro (M5S): "Giovani preparati, sono il nostro futuro" ©@Termolionline

TERMOLI. "Questa mattina, presso il cinema Sant'Antonio, si è tenuta la presentazione di progetti finalisti delle scuole del primo e secondo ciclo di tutto il Molise che hanno partecipato al Premio "scuola digitale". Diversi i progetti. Tutti interessanti. Giovani preparati. Sono loro il nostro futuro.

Ci hanno sinceramente stupiti».

Questo il commento dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Antonio Bovio e Daniela Decaro, spettatori del premio scuola digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2020 è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale è una competizione tra scuole che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie, con il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Il Premio ha finalità di favorire lo sviluppo delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa, facendo emergere i migliori progetti di scuola digitale, previa competizione a livello provinciale, regionale e nazionale.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione