Dal 24 febbraio lavori sul ponte del Liscione: senso unico alternato fino ad agosto

Attualità
Termoli venerdì 21 febbraio 2020
di La Redazione
Il viadotto Molise 1 sul Liscione
Il viadotto Molise 1 sul Liscione © Termolionline.it

CAMPOBASSO. Per una coincidenza che davvero risulta particolare, nel giorno dell'arresto dei titolari della ditta vincitrice dell'appalto per i lavori da 50 milioni di euro sul viadotto Molise I che attraversa la diga del Liscione, giunge contestualmente anche la comunicazione dell'Anas sull'avvio del cantiere. Ovviamente parliamo di coincidenza temporale.

«Anas (società del gruppo Fs Italiane), ultimati il primo ed il secondo stralcio dei lavori previsti dall’Accordo Quadro stipulato lo scorso novembre 2019, ha avviato il terzo lotto dei lavori, i quali interesseranno il viadotto “Molise I”, ubicato sulla strada statale 647 “Fondo Valle del Biferno”, nei territori comunali di Guardialfiera e Larino, in provincia di Campobasso.

Per permettere che le lavorazioni vengano effettuate nella completa sicurezza sia per l’utenza in transito che per il personale coinvolto, sulla statale 647 “Fondo Valle del Biferno” a partire dalle 10.00 del 24 febbraio fino alle 18.30 del primo agosto, sarà istituito il senso unico alternato, disciplinato da impianto semaforico, con il limite massimo di velocità di 50km/h ed il divieto di sorpasso dal chilometro 59,708 al 60,560.

Gli interventi manutentivi, riguarderanno, principalmente, gli elementi strutturali del viadotto, permettendo, così, l’innalzamento degli standard di sicurezza e di percorribilità dell’arteria stradale, innalzando il pregio e l’affidabilità della rete viaria molisana».