Il mondo del Fratino

Biodiversità sab 22 febbraio 2020

Campomarino Istituzioni, Scuola e Volontariato insieme per salvare la biodiversità

Attualità di La Redazione
1min
Il mondo del Fratino ©TermoliOnLine
Il mondo del Fratino ©TermoliOnLine

CAMPOMARINO. E' stato presentato nella mattinata del 20 febbraio presso l’Istituto Omnicomprensivo di Campomarino, il progetto di educazione ambientale “Il Mondo del Fratino” che promuove la tutela della biodiversità collegando il territorio con le sue emergenze. Il progetto presentato da Ambiente Basso Molise vuole stimolare e sviluppare, nei giovani studenti, la capacità di comprendere il mondo naturale ed i fenomeni che lo regolano, le interazioni tra gli elementi che lo compongono, attraverso attività ed azioni di salvaguardia dell’ambiente e,gli effetti positivie negativi delle attività umanee le misure applicabili per la protezione dell’ambiente naturale.

Al progetto parteciperanno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria con diversi incontri da marzo a maggio 2020. Il progetto voluto fortemente dall’assessore all’ambiente Antonio Saburro e dalla vice sindaca e assessore all’Istruzione Rossella Panarese.

Continua negli anni lo sforzo concreto del comune di Campomarino nel voler salvaguardare il Fratino (Charadrius alexandrinus) il piccolo limicolo ormai sulla soglia di estinzione nella nostra regione.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione