A Campomarino proseguono i festeggiamenti del Carnevale

In maschera mer 26 febbraio 2020

Campomarino Il Carnevale, tra laboratori e spettacoli teatrali realizzati grazie alla collaborazione dei componenti del centro servizi turistici e culturali.

Attualità di La Redazione
1min
A Campomarino proseguono i festeggiamenti del Carnevale ©@personale
A Campomarino proseguono i festeggiamenti del Carnevale ©@personale

CAMPOMARINO. I componenti dell'Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali hanno ideato, progettato e collaborato fattivamente alla realizzazione degli eventi che in questi giorni si stanno susseguendo nel paese.

Nella splendida location del Casale Madonna Grande, si è svolta una rappresentazione teatrale intitolata: “Un Carnevale da Teatro. Le maschere a convegno". I ragazzi che ne hanno preso parte,con tanta emozione e bravura, sono riusciti a far divertire tutti i presenti. Il 23 febbraio Gianluigi De Curtis ha curato il primo laboratorio (The Mask), realizzando maschere da costruire, colorare e decorare.

Ha illustrato come creare dei modelli in cartapesta e cartone e ha accontentato le numerose richieste dei bambini disegnando le maschere più disparate. Nel secondo laboratorio, la stilista Flavia Cordisco (Miss e Mister maschera) ha creato dei vestiti di carnevale, con materiali "poveri" ma di grande impatto: buste di plastica, cartoncini e fogli colorati, ovatta, cartoni, ritagli di stoffe, calze riempite con fogli di giornali.

I bimbi si sono trasformati in pirati, cupcake, pecorelle, cieli stellati con la mezzaluna, polipi con tanto di tentacoli, principesse di primavera, pesciolini, sirenette, hawaiane e piccoli aeroplani con gli aviatori.

Un pomeriggio intenso dove i bambini si sono divertiti e alla fine hanno sfilato davanti ad una giuria. Sono stati eletti miss e mister carnevale 2020.

La gioia dei bambini ha contagiato tutti i presenti che hanno apprezzato lo stare insieme giocando, colorando e travestendosi.

È doveroso da parte mia, ringraziare tutte le persone che stanno lavorando per la riuscita di queste manifestazioni che si concluderanno domenica 1 marzo con la "Festa della Pentolaccia" (baby dance, mascotte, spettacolo circense).

Il ringraziamento più sentito va a tutti i bambini che sono i veri protagonisti di questo Carnevale.

Vi aspettiamo, non mancate!

Assessore al Turismo Michele D'Egidio

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione