Realizza mascherine e le dona al Comune di Campomarino, brava Flavia!

L'emergenza Coronavirus lun 30 marzo 2020
Attualità di La Redazione
1min
Realizza mascherine e le dona al Comune di Campomarino, brava Flavia! ©TermoliOnLine
Realizza mascherine e le dona al Comune di Campomarino, brava Flavia! ©TermoliOnLine

CAMPOMARINO. Con il momento critico dettato dalla pandemia del Covid-19, molte aziende stanno riconvertendo la propria filiera di lavorazione ordinaria e preparano mascherine di protezione.

Eppure, c’è chi ha ideato delle mascherine già parecchi giorni orsono e, nel suo piccolo, le ha donate al comune di Campomarino. Un piccolo ma importate gesto.

Flavia Cordisco ha messo in pratica i suoi studi da stilista, unendo l’estro e l’essere “alla moda” con la necessità di creare delle mascherine, in questo momento in cui non se ne trovano moltissime in giro, con un filtro protettivo contro i contagi e con una lavorazione attenta onde evitare contaminazioni, al fine di ottenere un prodotto utile.

Rigorosamente fatte a mano con stoffe particolari ed utili ad evitare attacchi esterni, con possibilità di lavaggi igienizzanti e con all’interno apposite garze da buttar via a fine giornata e sostituirle con altre sterili.

Insomma, un prodotto pensato e ragionato proprio per cercare di affrontare nel migliore dei modi un periodo del quale non si conosce ancora, purtroppo, la parola fine.

Flavia Cordisco ne sta preparando ancora da donare al comune affinché possa essere di aiuto a chi ha bisogno. Lo fa col cuore, con professionalità e, soprattutto, gratuitamente. Certamente i numeri non sono da ciclo industriale ma ogni mascherina realizzata potrà portare un po' di serenità a chi la indossa, sentendosi un pochino più al riparo e, con i tanti colori e le fantasie dei tessuti, gioia ed allegria per strappare un sorriso, ma senza improvvisare nulla.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione