Nuovo contagio in Molise e siamo a quota 176, ricoverato un dipendente regionale

Attualità
venerdì 03 aprile 2020
di La Redazione
ll reparto di Malattie infettive al Cardarelli
ll reparto di Malattie infettive al Cardarelli © TermoliOnLine

TERMOLI. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 119.827, al momento sono 85.388 le persone che risultano positive al virus.

Le persone guarite sono 19.758.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 28.741, in terapia intensiva 4.068, mentre 52.579 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 14.681, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

In Molise, secondo il bollettino ministeriale già alle 17 c'erano 176 casi positivi al Covid-19.

Ancora un contagio in provincia di Campobasso, dunque e, precisamente a Baranello. A comunicarlo il Sindaco Marco Maio che, con un messaggio, ha informato i cittadini che in serata è arrivato il risultato del tampone effettuato su un amministratore comunale di maggioranza ed ha avuto esito positivo. L'uomo è stato portato nel pomeriggio di oggi presso l'ospedale "Cardarelli " di Campobasso, dopo aver mostrato chiari sintomi riconducibili ad un probabile contagio da Covid-19. Con quest'ultimo caso i positivi al Comune di Baranello salgono a tre.