Rieco Sud ricorda alla cittadinanza la disinfestazione che partirà lunedì sera

Igiene urbana dom 05 aprile 2020

Termoli L’ecocentro resterà chiuso fino al prossimo 13 aprile

Attualità di La Redazione
2min
Intervento di disinfestazione ©Molise Network
Intervento di disinfestazione ©Molise Network

TERMOLI. La Rieco Sud ricorda che nella notte tra lunedì 6 aprile e martedì 7 aprile dalle ore 23 alle ore 6 sarà avviato il primo ciclo di disinfestazione con le seguenti modalità:

Per l’anno 2020, grazie alla costante sinergia tra il Direttore della Rieco Sud Angelo Di Campli, il Sindaco, l’Assessore all’Ambiente e gli uffici preposti, si è raggiunto un importante accordo che prevede l’incremento dei passaggi rispetto all’anno 2019, al fine di risolvere l’annoso problema di zanzare e roditori.

Infatti dal mese di aprile ad ottobre saranno effettuati due interventi mensili di disinfestazione sull’intero territorio comunale.

Nella notte di lunedì 6 aprile si provvederà ad effettuare il primo intervento di disinfestazione adulticida e larvicida sul territorio comunale di Termoli. Il trattamento verrà effettuato dalle ore 23 di lunedì 6 aprile alle ore 5,30 di martedì 7 aprile.

Ai cittadini si raccomanda di non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento, di tenere le finestre chiuse, di tenere gli animali domestici riparati, di evitare di stendere la biancheria e, infine, di evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Indicativamente le macrozone individuate saranno trattate con il seguente ordine e con i seguenti orari:

Il mezzo 1 sarà dalle ore 23 alle ore 1 in zona Difesa Grande e Pantano Alto; dalle ore 00,30 alle 2 in via San Francesco e zone attigue; dalle ore 1,30 alle 3 in zona Termoli Sud (zona compresa tra via delle Acacie, via Corsica e zone attigue); dalle ore 2,30 alle 3,30 in zona Ospedale (via Asia, via San Francesco, viale Padre Pio, via Ponza); dalle ore 3 alle 4 nella zona compresa tra via Madonna delle Grazie e via

Molinello; dalle ore 4 alle 5,30 nella zona compresa tra via Molinello, via S. Elena, via Rio Vivo e zone attigue.

Il mezzo 2 invece sarà dalle ore 23 alle 1,30 in piano di Pretara fino a viale Pertini, in contrada Colle della torre e in contrada Porticone; dalle ore 1 alle 2,30 nella zona bassa di viale Pertini (fino a via Mincio, via Adige e zone attigue); dalle ore 2 alle 4 nella zona compresa tra via Canada e via Madonna delle grazie e nella zona che va da via Martiri della Resistenza fino alla ferrovia; dalle ore 3,30 alle 5,30 nella zona del centro storico compresa tra la ferrovia fino al porto.

La Rieco Sud informa infine che, a seguito della proroga del Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio, l’ecosportello di via Arti e Mestieri resterà chiuso fino al prossimo 13 aprile.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione