Donati 10 tablet completi di accessori alla Bernacchia dal Lions club Host

L'emergenza Coronavirus lun 06 aprile 2020
Attualità di La Redazione
1min
Donati 10 tablet completi di accessori alla Bernacchia dal Lions club Host ©TermoliOnLine
Donati 10 tablet completi di accessori alla Bernacchia dal Lions club Host ©TermoliOnLine

TERMOLI. Il Lions Club Termoli Host ha donato all’istituto omnicomprensivo Oddo Bernacchia (edificio scolastico Principe di Piemonte) di Termoli 10 tablet dotati di tastiera e mouse.

La preside della scuola Oddo Bernacchia, Rosanna Scrascia, ha contattato il presidente del Lions Club Termoli Host, Tommaso Freda, manifestandogli una particolare esigenza nata dall’obbligo per le scuole di tenere lezioni a distanza su piattaforme informatiche a causa della pandemia di Corona Virus in corso.

Per seguire queste lezioni è necessario disporre di un tablet o di un computer che purtroppo non tutte le famiglie dei bambini possono permettersi. Il Lions Club Termoli Host si è reso subito disponibile ad intervenire, in questo particolare momento, ben lieto di poter fare la sua parte per contribuire ad alleviare i disagi creati dalla pandemia in corso.

Con la donazione da parte del Lions Club Termoli Host di queste 10 postazioni multimediali, i bambini, che non avevano la possibilità di collegarsi alla scuola, avranno l’opportunità di seguire le lezioni da casa. Il materiale multimediale è stato consegnato alla preside a mezzo corriere il 4 aprile scorso. La preside Scrascia ha ringraziato il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Ereda e tutti i soci del club per la disponibilità manifestata in questo momento di grande difficoltà.

Il Lions Club Termoli Host, in linea con gli scopi lionistici, è sempre sensibile a quelle che sono le esigenze del territorio e si adopererà anche in futuro per eventuali necessità causate dalla pandemia di Coronavirus.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione