Canta che ti passa, duetto Molise-Sicilia ai tempi dei Coronavirus

L'emergenza mar 07 aprile 2020
Attualità di La Redazione
1min
Giada Caprioli e Salvo Fumoso ©TermoliOnLine
Giada Caprioli e Salvo Fumoso ©TermoliOnLine
Canta che ti passa, duetto Molise-Sicilia ai tempi dei Coronavirus

TERMOLI. «Molise-Sicilia», duetti ai tempi del virus, chi l’avrebbe mai detto. Amicizie virtuali connesse dalla musica nate in questo periodo di permanenza obbligata in causa per colpa della vile pandemia Covid-19.

A contattarci è stata la 23enne Giada Caprioli, voce tutta da scoprire, così come quello che ha voluto condividere con noi e con tutti voi.

«Ci sono aspetti positivi grazie al web ai tempi del coronavirus. A me, per esempio, Instagram ha dato la possibilità di conoscere persone da tutta Italia con la mia stessa passione nel canto, e con uno di loro ci siamo organizzati e abbiamo creato un duetto ai tempi del virus! Dal Molise alla Sicilia! Per rendere più colorato questo momento triste!»

Una quarantena vissuta a squarciagola, ma con grande intonazione. I suoi duetti e le canzoni interpretate sono raccolte sulla pagina Instagram chiamata “Hailiesg”.

Il ragazzo presente nel duetto che proponiamo nell’articolo si chiama Salvo Fumoso ed è siciliano classe '98, il brano eseguito è "L’amore si odia”, di Noemi e Mannoia.

«Se non fosse stato per questa quarantena, di certo, non avrei avuto la possibilità di conoscere @jan_piacentino e @justabout_vetto, questi ragazzi che riescono a essere sempre pimpanti e felici anche in questi momenti di tristezza generale. Hanno cavalcato una passione e l'hanno resa un punto di incontro virtuale, si piazzano lì, davanti alla telecamera, e allora parliamo per ore ed ore, come al bar: canta che ci passa.

Se non fosse stato per loro, di certo non avrei avuto la possibilità di conoscere persone sparse un po' ovunque: Roma, Treviso, Ascolti Piceno, Napoli, Palermo (etc...). Se non fosse stato per loro non avrei sicuramente avuto la possibilità di collaborare con Salvo Fumoso, il mio amico della Sicilia!

E quindi siamo qui, oggi, per presentarvi il nostro modesto duetto ai tempi del coronavirus, sperando di lanciare un messaggio abbastanza chiaro e positivo: di sicuro questo periodo ci sta atterrando un po' tutti, me uniamoci e rendiamolo un punto di forza comune. Dedichiamoci ai nostri interessi, allo sport, alla musica, al disegno, all'arte in generale, al relax, alla pulizia, agli altri, a noi stessi. Usciamo diversi, usciamo migliori».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione