Decine di famiglie accolte dalla Croce Rossa per la distribuzione degli alimenti

L'emergenza Coronavirus gio 09 aprile 2020
Attualità di La Redazione
1min
La distribuzione dei pacchi alimentari alla Croce Rossa ©TermoliOnLine
La distribuzione dei pacchi alimentari alla Croce Rossa ©TermoliOnLine

TERMOLI. I volontari dell'Area 2 di Termoli (coadiuvati anche da quelli dell'Area 1), appartenenti al comitato provinciale della Croce Rossa, riaprono anche oggi, dalle 9.30 alle 11.30, per la distribuzione di viveri alle famiglie e alle persone bisognose. Una colletta che funziona anche in senso inverso, poiché si accettano anche indumenti, scarpe e giocattoli in ottimo stato e puliti.

La sede è quella di Piazza Olimpia, nella vecchia caserma della Polizia municipale.

In questo momento di grande difficoltà e di crisi sanitaria a causa del Coronavirus, è importante avere presidi sociali che possano alleviare i problemi di chi sta soffrendo anche a livello economico.

Nella prima mattinata di consegne, ieri, ben 42 sono state le famiglie assistite con pacchi alimentari. Dalla prossima settimana la distribuzione avverrà solo di mercoledì mattina, sempre dalle 9.30 alle 11.30.

La Croce Rossa per voce della referente Annalucia Presutto ringrazia il presidente Tommaso Freda e i soci del Lions Club Termoli Host che hanno contribuito con l'acquisto di beni di prima necessità.

Un'attività, quella della Croce Rossa, che non si limita al periodo di emergenza, ma è sempre presente in loco. Nell'inverno, ad esempio, si sono occupati anche di fornire bombole di gas per riscaldare case e permettere di cucinare a famiglie meno abbienti.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione