Nuovo contagio a Campobasso, il totale sale a 283: ma c'è anche un guarito in più

L'emergenza Coronavirus mar 21 aprile 2020
Attualità di La Redazione
2min
L'ospedale Cardarelli ©Asrem
L'ospedale Cardarelli ©Asrem

TERMOLI. Un solo contagio in più anche oggi, su 278 tamponi processati, sempre in provincia di Campobasso, col totale che sale a 283 con 214 positivi. In sintesi l'estratto del bollettino Asrem. C'è anche un guarito in più, che salgono a 26. Il nuovo contagio è a Campobasso, appartenente a un cluster già noto.

Ancora un lieve aumento dei contagi in Molise. Al numero dei positivi al Covid-19 si aggiunge 1 persona in più e il totale sale a 283. Notevole il numero dei tamponi processati nella giornata odierna dai laboratori Asrem, ben 278.

Tra i tamponi processati oggi anche i 54, tutti negativi, effettuati sugli ospiti e sugli operatori della casa di riposo Villa Anna di Campobasso.

Stabile il numero dei pazienti covid ricoverati presso l’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso.

In aumento il numero delle persone dichiarate guarite che da 25 passa a 26. Si tratta di una persona di Campobasso città, già tra i sorvegliati di un cluster noto, è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare.

Questi i dati del Bollettino ufficiale Asrem delle ore 18.00. La quota dei positivi al Covid-19 sale a 283 casi a fronte di 4097 tamponi processati.

La situazione dei pazienti covid-19 e dei ricoverati negli Ospedali e presso la Neuromed è la seguente:

- ¬283 casi conclamati in Regione, 214 casi di positività Covid-19 in provincia di Campobasso, 51 in quella di Isernia e 18 con pazienti provenienti da fuori regione;

- ricoverati al "Cardarelli" di Campobasso, centro Covid-19 in Regione, sono attualmente 22 ai quali va aggiunto 1 paziente di Bergamo. 20 i pazienti ricoverati presso il reparto di malattie infettive (14 della Provincia di Campobasso e 5 della Provincia di Isernia, oltre a 1 paziente di Bergamo), 2 in terapia intensiva (1 della provincia di Campobasso e 1 della Provincia di Isernia) ;

- 7 pazienti, 4 molisani e 3 di altre regioni, ricoverati presso il Neuromed di Pozzilli.

- 185 sono i soggetti positivi asintomatici a domicilio, 141 nella provincia di Campobasso, 37 nella provincia di Isernia e 7 di altre regioni.

- 25 i pazienti asintomatici dimessi. 23 della Provincia di Campobasso e 2 della Provincia di Isernia. Si tratta delle persone in via di guarigione in attesa del doppio tampone negativo.

- 26 il numero dei pazienti guariti certificati, 19 della provincia di Campobasso, 1 della provincia di Isernia e 6 di altre regioni. Si tratta di pazienti che, alla scomparsa dei sintomi, abbiano effettuato i tamponi di controllo, ovvero il doppio tampone nel giro di 24 ore ed, entrambi, siano risultati negativi.

- 18 le persone decedute dall’inizio dell’emergenza, 14 della provincia di Campobasso, 3 della provincia di Isernia e 1 di altra Regione.

Presenti in tutto il territorio regionale 392 persone in isolamento e 23 soggetti in sorveglianza, si tratta delle persone asintomatiche alle quali ancora non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive.

Come da mappa del contagio fornita da Asrem, i casi sono localizzati in 38 Comuni sui 136 della Regione Molise, si tiene conto della residenza anagrafica dei soggetti contagiati e anche gli ospiti risultati positivi della casa di riposo di Agnone sono attribuiti al Comune di residenza: 89 Campobasso, 35 Termoli, 28 Cercemaggiore, 14 Belmonte del Sannio, 11 Montenero di Bisaccia, 9 Agnone, 7 a Baranello, Isernia e Riccia, 5 Poggio Sannita e Pozzilli (tutti i molisani ricoverati al Neuromed all'interno del quale il focolaio si è sviluppato), 4 Filignano, Campochiaro e Venafro. 3 i contagi a Montagano, Campolieto, Petacciato e Ferrazzano. Con 2 casi i comuni di Bojano, Ripalimosani, Toro, Ururi, Mirabello Sannitico, Carovilli, Vinchiaturo, Castelpetroso e Larino. 1 caso invece per Scapoli, Forlì del Sannio, Roccamandolfi, San Giuliano del Sannio, Campomarino, Castropignano, Jelsi, Monteroduni, Petrella Tifernina, Santa Croce di Magliano e Guardiaregia.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione