Blitz antimafia nel Molise, dal Ministro dell'Interno Lamorgese: premiato impegno incessante

ottimo lavoro mer 20 maggio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese ©TermoliOnLine
Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese ©TermoliOnLine

ROMA. «Ringrazio la Direzione distrettuale antimafia di Campobasso e le centinaia di donne e uomini di più comandi provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che, dopo due anni di intense indagini, hanno eseguito, questa mattina, decine di misure cautelari e perquisizioni locali e personali in più regioni italiane, nei riguardi di appartenenti a sodalizi criminali dediti al traffico di sostanze stupefacenti tra Campania e Molise», ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

«Questa maxi-operazione antidroga conferma, ancora una volta, l’incessante impegno di magistratura e forze di polizia per contrastare i traffici illeciti e il reimpiego dei loro proventi, attraverso complessi accertamenti patrimoniali e il sequestro e la confisca di ingenti patrimoni», ha aggiunto la titolare del Viminale.

«L’attività investigativa condotta congiuntamente dall’Arma e dalle Fiamme gialle ha consentito di fare luce sul tentativo di infiltrazione nella provincia di Campobasso di una associazione campana di stampo camorristico ed in questo modo tutelare la legalità e l’economia sana del territorio. Dobbiamo svolgere una attenta attività di prevenzione tenuto conto anche della ripresa graduale delle attività economiche e sociali dopo il periodo di chiusura legato alla grave emergenza sanitaria», ha concluso il ministro Lamorgese.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione