«Sembrava una sera di agosto, così non va»

Ritorno alla movida dom 24 maggio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Il Corso nazionale ieri sera ©TermoliOnLine
Il Corso nazionale ieri sera ©TermoliOnLine

TERMOLI. Così non va. Così non può e non deve andare. Primo sabato del villaggio dopo la riapertura dei locali di lunedì scorso e primo affollamento non giustificabile e ammissibile sul Corso nazionale in pieno centro a Termoli.

Diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto, assieme all'indignazione di chi le ha veicolate. «Ci hanno dato tre regole da seguire e questo è il risultato», tra i commenti che abbiamo carpito, oppure, «una scena come questa ci ha letteralmente turbati, mentre stavamo facendo solo una passeggiata». Ancora, «Assurdo, sembrava il mese di agosto di un'estate qualsiasi».

Centinaia e centinaia di giovani quasi... ammassati in corrispondenza di alcuni esercizi pubblici alla fine della strada vetrina della nostra città. Distanziamento sociale quasi azzerato e poche mascherine indossate, un atteggiamento irriguardoso delle norme di contenimento anti-Covid, quello di ragazzi e ragazze che seppur costretti nei mesi scorsi a stare rintanati in casa, non possono considerarsi autorizzati a vivere ora come se fosse "tana liberatutti".

La movida va canalizata secondo quanto impongono le misure ancora vigenti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione