Accessi al mare e spiagge: interveniamo prima che sia tardi

La segnalazione lun 25 maggio 2020
Attualità di Emanuele Bracone
1min
Un accesso al mare ©TermoliOnLine
Un accesso al mare ©TermoliOnLine

TERMOLI. Stagione turistico-balneare agli albori, tra varie ordinanze, protocolli e linee guida da seguire scrupolosamente per evitare rischi di contagio da coronavirus.

Non sarà un'estate facile, sia chiaro, l'intero comparto dovrà ripartire gradualmente, così come altrettanto progressivamente torneranno a muoversi cittadini e turisti.

Ma su una cosa non è tempo di aspettare, anzi, si è atteso anche troppo forse. Si tratta della pulizia delle aree demaniali e degli accessi al mare, che se non adeguatamente tenuti in modo decoroso diventano focolaio di degrado col verde selvaggio che prende il sopravvento e mina scorci suggestivi e magnifici.

Un esempio è quello che viene testimoniato dalle immagini a corredo di questo articolo, sul tratto di lungomare Nord che viene dopo il cosiddetto "Grattacielo", una parte di costa ancora da valorizzare nel suo complesso, nonostante insediamenti abitativi e strutture ricettive. Diamoci una mossa e rendiamo splendido quello che abbiamo, ancora di più in una fase di exit strategy come quella attuale.

Non solo sfalcio di erba, ma pulizia dell'arenile da ceppi di legno e rimasugli delle mareggiate, sono assolutamente necessari. Il primo giugno è sempre più vicino.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione