Sanità pubblica e centro Covid a Larino: le coordinate del diritto alla salute

La manifestazione sab 06 giugno 2020
Attualità di La Redazione
1min
Sanità pubblica e centro Covid a Larino: le coordinate del diritto alla salute ©TermoliOnLine
Sanità pubblica e centro Covid a Larino: le coordinate del diritto alla salute ©TermoliOnLine
La manifestazione di Larino pro centro Covid al Vietri

LARINO. In un ipotetico secondo tempo della partita giocata al primo sabato di giugno sul centro Covid di Larino la gente sposa il progetto, quasi gremendo il parcheggio del Vietri, visto il distanziamento obbligatorio e il divieto di fare assembramenti.

Megafoni, cartelli, mascherine. Il Vietri alle spalle e una passerella, non di politici, ma di interventi, animati dai rappresentanti dei vari comitati, tutti quelli che assieme al Forum riconoscono nella sanità pubblica l’unica cartina di tornasole valida e proponibile per garantire il diritto alla salute. Nell’uditorio, oltre alla cittadinanza varia, esponenti di società civile e politici, dai parlamentari ai sindaci, passando per i consiglieri regionali. Dalle 18 il raduno per garantire ai pazienti non Covid di tutta la regione le cure, non garantite in emergenza, data la scelta di strutture miste,in sicurezza, con percorsi realmente separati.

Per dotare la sanità regionale di un rinforzo effettivo fornito dal finanziamento del Governo, aggiuntivo perché finalizzato allo scopo di prevenire eventuali riprese del contagio e analoghi fenomeni futuri.

Per ribadire l’entità regionale del Molise, in linea con la Rete Nazionale di Ospedali Covid decisa dal Governo, (almeno un Ospedale per Regione) nel caso Molisano in un sito già dotato di Camera iperbarica e con prospettive di ricerca e sviluppi futuri.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione