Spiagge libere, la giunta di Campomarino precisa i contenuti dell'ordinanza

Chiarimenti dom 07 giugno 2020
Attualità di La Redazione
1min
La spiaggia libera di Campomarino Lido ©TermoliOnLine
La spiaggia libera di Campomarino Lido ©TermoliOnLine

CAMPOMARINO. In riferimento alla confusione creatasi negli ultimi giorni opportuno precisare che il divieto di balneazione imposto con l’ordinanza sindacale n. 37 opera nei soli tratti di spiaggia libera non sottoposti ad attività di salvamento e/o non gestiti da stabilimenti balneari. Pertanto, nessun divieto di balneazione interessa gli stabilimenti balneari che hanno adeguato le proprie strutture alla normativa vigente.

L’ordinanza sindacale n. 37, infatti, prevede espressamente che “al fine di consentire l’attivazione del servizio di salvamento e l’apposizione dell’apposita cartellonistica e’ indispensabile procedere all’interruzione dei tratti di spiaggia libera ai fini del salvamento nei tratti compresi dalla foce del fiume Biferno fino al Saccione”.

Si precisa, inoltre, che a breve l’amministrazione e gli uffici competenti stanno completando l’iter amministrativo per consentire la libera fruizione delle spiagge libere ai sensi delle Ordinanze della Capitaneria di Porto n. 16/2020 e della Regione Molise n. 1/2020 oltre che del Piano Regionale di Sicurezza spiagge.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione