«Annettere i territori della Valle del Trigno all'Abruzzo»

La provocazione gio 25 giugno 2020
Attualità di La Redazione
1min
Pasquale Tieri con Matteo Salvini ©TermoliOnLine
Pasquale Tieri con Matteo Salvini ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. “Attraverso il nostro locale circolo della Lega ci faremo promotori di una petizione popolare che da tempo viene discussa, ma che resta malgrado solo un sogno nel cassetto: annettere i territori della Valle del Trigno all’Abruzzo”. Cosi Pasquale Tieri tuona nel giorno antecedente alla visita a Termoli ed a Vasto del leader del Carroccio Matteo Salvini.

“Le identità territoriali e culturali dei paesi molisani che si affacciano sulla Valle del Trigno sono identiche a quelle del vicino Abruzzo, un unico tessuto sociale diviso esclusivamente da una linea immaginaria che interseca il territorio cosi da decidere le sorti di migliaia di persone.

I rapporti di natura economica, sanitaria, occupazionale ed agricola vengono rallentati dalla burocrazia frutto di normative e legislazioni differenti tra Abruzzo e Molise. L’eterogeneità dei nostri territori e della nostra cultura con le aree del basso Biferno e del Molise centrale evidenziano ancor di più la necessità di far parte in maniera sinergica degli obiettivi e dei progetti che si andranno a proporre i comuni abruzzesi e molisani della vallata del Trigno”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione