Senzatetto gravemente malato resta in cura alla Rsa e non finisce in mezzo alla strada

Casa dei Diritti mar 30 giugno 2020
Attualità di La Redazione
1min
Vietri ©TermoliOnLine
Vietri ©TermoliOnLine

LARINO. Prima significativa opera messa a segno dalla Casa dei Diritti, l’istituzione che si sta radicando nella nostra regione, soprattutto in basso Molise.

Un senza tetto, gravemente malato, potrà restare all’interno della struttura dell’ospedale Vietri di Larino. A raccontare cosa è successo è stata la promotrice e portavoce della Casa dei Diritti nel Molise, l’avvocato Laura Venittelli: «Con grande soddisfazione, la Casa dei diritti è riuscita a risolvere un grosso problema, il caso di Pasquale, un senza tetto, gravemente malato, ricoverato da mesi presso la Rsa di Larino e che la Caritas, il Comune di Termoli e l'associazione della "Città invisibile" avevano in cura. Pasquale, per un problema con l’Inps di Campobasso, rischiava di essere " cacciato" dalla Rsa e rispeditoalla stazione di Termoli, nonostante egli non fosse in grado di fare neppure "un passo" da solo.

Abbiamo sollevato il caso all’Inps nazionale nella persona della vice presidente Inps e nel giro di 3 giorni è riuscita a dare a Pasquale la possibilità di rimanere presso la Rsa e di avere anche l’assistenza sanitaria. Il tutto grazie al lavoro di Luisa Gnecchi, ex capogruppo dem in commissione Lavoro, che superando la "burocrazia” locale, ha risolto un vero caso umano».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione