Brillante operazione di salvataggio di una volpe a San Giacomo degli Schiavoni

Selvatici mer 01 luglio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Brillante operazione di salvataggio di una volpe a San Giacomo degli Schiavoni ©Termolionline.it
Brillante operazione di salvataggio di una volpe a San Giacomo degli Schiavoni ©Termolionline.it

TERMOLI. L’Anpana di Termoli a tutela della fauna selvatica locale. Brillante operazione di salvataggio di una volpe a San Giacomo degli Schiavoni.

La Sezione Provinciale Anpana di Termoli conferma ancora una volta l’operosità dell’associazione per la difesa dell’ecosistema locale, salvaguardando in particolar modo la fauna selvatica. Nella giornata di ieri, martedì 30 giugno 2020, i nostri volontari hanno condotto una brillante operazione di salvataggio di una volpe ferita per investimento.

Dopo aver ricevuto una segnalazione anonima del ritrovamento del canide in un terreno situato nel comune di San Giacomo degli Schiavoni, i volontari Anpana si sono recati immediatamente sul posto e hanno prestato le prime cure all’animale, consistenti in particolar modo nell’idratazione dello stesso, considerato il caldo imperversante. Successivamente, la volpe è stata condotta presso lo studio veterinario del dott. Alessandro Occhionero a Larino allo scopo di prestarle prime cure urgenti.

Tutte le operazioni sono state realizzate in sinergia con i Carabinieri Forestali della stazione di Termoli, ai quali questa mattina i volontari hanno affidato la volpe, che sarà trasferita presso il Centro Recupero per Animali Selvatici di Popoli (Pescara). A tal proposito, la Sezione Provinciale Anpana di Termoli esprime tutto il suo disappunto riguardante la mancanza di una struttura analoga in Molise e ne approfitta per offrire agli enti preposti la propria disponibilità e il proprio bagaglio di esperienza in vista di un’eventuale creazione “ex novo” di un centro dedicato al recupero della fauna selvatica locale.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione