Lungomare Nord, ancora segnalazioni di conferimenti errati

Attualità
mercoledì 08 luglio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Conferimenti errati di rifiuti sul litorale Nord (foto archivio)
Conferimenti errati di rifiuti sul litorale Nord (foto archivio) © Termolionline.it

TERMOLI. Sembra non placarsi il problema relativo ai conferimenti errati sul Lungomare Nord durante il periodo estivo. Dopo il blitz interforze condotto dalla Rieco Sud Scarl assieme al comando della Polizia Locale di Termoli in data 6 luglio, la redazione di TermoliOnLine raccoglie un’altra segnalazione relativa ai rifiuti erroneamente differenziati gettati nei bidoni.

Nell’occhio del ciclone, a differenza della volta scorsa in cui i responsabili dell’errato conferimento degli scarti erano i condomini dei residence della zona, finiscono gli stabilimenti balneari che, secondo quanto riferito da una nostra lettrice, «getterebbero la propria immondizia nei bidoni dei privati». Il problema si trascinerebbe da ormai diverso tempo, come confermano anche altri residenti della zona che avevano denunciato lo stato di degrado dei bidoni presenti sotto la propria abitazione.

«Questa mattina (mercoledì 8 luglio ndr) stavo camminando sulla spiaggia ed ho notato questa situazione – scrive la lettrice - Più di qualche gestore pulisce il proprio lido e getta l’immondizia nei contenitori dei privati. Solo qualcuno rispetta e smaltisce correttamente i propri scarti».