«Fuori dalle rotte del turismo di massa», Selvaggia Lucarelli in vacanza anche nel Molise

Promozione social gio 15 aprile 2021
Attualità di Elisa Sarchione
2min
Fuori dalle rotte del turismo di massa ©Facebook
Fuori dalle rotte del turismo di massa ©Facebook

TERMOLI. La nota giornalista e influencer Selvaggia Lucarelli ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, di voler trascorrere le prime vacanze post quarantena con il compagno Lorenzo Biagiarelli e il figlio Leon in località italiane “fuori dalle rotte del turismo di massa”, come si legge nel suo ultimo post. L’itinerario prevede tappe in Basilicata, Puglia, Abruzzo e anche nel nostro Molise. La Lucarelli, che ha l’abitudine di condividere con i suoi follower le foto dei suoi viaggi in località esotiche mozzafiato come il Giappone, l’India e la Georgia, non ha mai scordato le sue origini abruzzesi e non sono mai mancati, in passato, suoi endorsement al Molise e in generale di tutto il Sud.

«Io e Lorenzo Biagiarelli quest'anno abbiamo riflettuto un bel po' su che tipo di vacanze fare. Ad agosto scegliamo sempre una meta lontanissima perchè difficilmente poi possiamo andarci in altri periodi e così a lungo, e quest'anno la meta che avevamo in testa era il Messico.

Avevamo già iniziato a programmare il tour (sì, noi iniziamo a febbraio), poi sappiamo come è andata.
La guida del Messico è rimasta per un po' lì sul comodino, poi l'ho messa via.
Adiòs amigo.

Quindi ho detto: andiamo nella mia isola preferita, Lanzarote, che è vicina. Poi "no facciamo la Francia on the road", poi "e l'Andalusia?". Quando siamo arrivati a ipotizzare il tour dei trenini d'epoca in Alsazia, ci siamo detti che forse era l'anno giusto per dedicare il nostro agosto all'Italia.

E quindi dopo lunghe sedute ed esclusioni che ci hanno strappato il cuore, ecco dove andremo: Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Marche. (con due tappe brevi in Umbria e Campania).
Abbiamo deciso insomma di approfittare di così tanto tempo a disposizione nel nostro paese per vedere (anche) regioni che conosciamo poco e fuori dalle rotte del turismo di massa, con un paio di note campanilistiche (io sono un po' abruzzese, Lorenzo è un po' marchigiano).

Il 28 agosto sarà il nostro ultimo giorno di vacanza e lo chiuderemo in bellezza: apriremo il Festival dei viaggiatori, l'UlisseFest, a Rimini, con lo chef Moreno Cedroni.

Magari ci si incontra in giro: noi saremo i due con un adolescente col ciuffo biondo e con un cane simpatico».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione