Si rompe la serie Covid free nel Molise, positivi 3 venezuelani ospiti a Campobasso

L'emergenza Coronavirus mar 21 luglio 2020
Attualità di La Redazione
3min
L'ospedale Cardarelli ©TermoliOnLine
L'ospedale Cardarelli ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Non riesce la decima giornata di fila senza contagi nel Molise. Tre persone di nazionalità venezuelana sono risultate positive tra i 115 tamponi processati dall'Asrem. Erano ospiti di una parrocchia della provincia di Campobasso.

La tregua è dunque terminata con i 3 nuovi positivi nei 115 tamponi processati nella giornata odierna dai laboratori Asrem. Si tratta di 3 pazienti venezuelani ospiti a Campobasso di una struttura della Chiesa.

Sono tutti asintomatici e l'Asrem sta effettuando le indagini relative alla rete di eventuali contatti.

1 guarito sempre a Campobasso nelle ultime 24 ore in regione.

I casi attualmente positivi salgono a 10.

Continua ad esserci un solo ricoverato presso il reparto di Malattie infettive del “Cardarelli” di Campobasso.

Ad oggi i comuni in Molise dove sussistono ancora soggetti attualmente positivi sono 4 sui 136 della regione, a fronte dei 48 dove si è manifestato almeno un caso di contagio da Covid-19 durante l’emergenza sanitaria.

Campobasso sale, con i casi di oggi, a 5 pazienti ancora positivi.

Segue Isernia con 2 casi.

1 solo caso invece per i comuni di San Giuliano del Sannio e Macchiagodena.

1 solo caso di persone residenti fuori regione che sono positivi e domiciliano in Molise, si tratta della paziente campana attualmente ricoverata al Cardarelli.

Questi i dati del Bollettino ufficiale Asrem delle ore 18.00. La quota dei positivi al Covid-19 è sale a 449 casi a fronte di 24.883 tamponi processati, di cui 1.143 tamponi di controllo processati in tutto il periodo.

La situazione dei pazienti covid-19 e dei ricoverati negli Ospedali e presso la Neuromed o altri privati accreditati è la seguente:

- 449 casi conclamati in Regione, 367 casi di positività Covid-19 in provincia di Campobasso, 62 in quella di Isernia e 20 con pazienti provenienti da fuori regione;

- 1 i ricoverati del "Cardarelli" di Campobasso centro Covid-19 in Regione presso il reparto di malattie infettive.

- 0 pazienti positivi presso il Neuromed di Pozzilli o altri privati accreditati.

- 9 sono i soggetti positivi asintomatici a domicilio, 6 nella provincia di Campobasso, 3 nella provincia di Isernia e 0 di altre regioni.

- 0 i pazienti asintomatici dimessi. 0 della Provincia di Campobasso e 0 della Provincia di Isernia. Si tratta delle persone in via di guarigione in attesa del doppio tampone negativo.

- 416 il numero dei pazienti guariti certificati, 345 della provincia di Campobasso, 54 della provincia di Isernia e 17 di altre regioni. Si tratta di pazienti che, alla scomparsa dei sintomi, abbiano effettuato i tamponi di controllo, ovvero il doppio tampone nel giro di 24 ore ed, entrambi, siano risultati negativi.

- 23 le persone decedute dall’inizio dell’emergenza, 16 della provincia di Campobasso, 5 della provincia di Isernia e 2 di altra Regione.

- 525 le visite domiciliari effettuate dalle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale). 278 USCA di Bojano presso i positivi in isolamento domiciliare nella provincia di Campobasso, 140 USCA di Venafro presso i positivi in isolamento domiciliare nella provincia di Isernia e 107 USCA di Larino presso i positivi in isolamento nella zona del Basso Molise.

Presenti in tutto il territorio regionale 6 persone in isolamento e 0 soggetti in sorveglianza, si tratta delle persone asintomatiche alle quali ancora non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive.

Come da mappa del contagio fornita da Asrem, i casi sono localizzati in 48 Comuni sui 136 della Regione Molise, si tiene conto della residenza anagrafica dei soggetti contagiati e anche gli ospiti risultati positivi della casa di riposo di Agnone sono attribuiti al Comune di residenza: 201 Campobasso, 53 Termoli, 28 Cercemaggiore, 16 Belmonte del Sannio, 13 Isernia, 12 Montenero di Bisaccia, 10 Baranello, 9 Agnone, 8 Riccia, 5 Poggio Sannita, Campochiaro e Pozzilli, 4 Filignano, Campolieto, Portocannone e Venafro. 3 i contagi a Montagano, Petacciato, Campomarino e Ferrazzano. Con 2 casi i comuni di Bojano, Petrella Tifernina, Ripalimosani, Toro, Ururi, Mirabello Sanitico, Carovilli, Vinchiaturo, Castelpetroso e Larino. 1 caso invece per Scapoli, Forlì del Sannio, Roccamandolfi, San Giuliano del Sannio, Castropignano, Jelsi, Monteroduni, Santa Croce di Magliano, Guardiaregia, San Giovanni in Galdo*, Guglionesi, San Martino in Pensilis, Castellino del Biferno, Montaquila, Gambatesa, Oratino, Macchiagodena e Monacilioni.

*Non sarebbe stato confermato dal secondo tampone.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione