Cinque weekend al personale Spallanzani offerti da Moleasy, Rete di imprese turistiche molisane

Grati e solidali sab 01 agosto 2020
Attualità di La Redazione
1min
L'istituto Spallanzani ©Post.it
L'istituto Spallanzani ©Post.it

TERMOLI. Moleasy by Riti, la Rete di imprese turistiche molisane, offre cinque weekend in Molise ai medici, infermieri e operatori sanitari dell’Istituto di Ricerca Spallanzani di Roma, una delle strutture sanitarie e di ricerca italiane maggiormente distintasi nella lotta alla pandemia causata dal Covid 19.

Come è noto l’Istituto Spallanzani di Roma ha operato sin dai primi giorni dell’insorgere della pandemia come uno degli avamposti più importanti per il ricovero e la cura dei malati positivi al CoronaVirus. Un team di ricercatrici e ricercatori dell’Istituto, inoltre, isolò per primo in Italia il virus Sars-Cov-2 ed in questo team è impegnata anche la ricercatrice molisana Francesca Colavita.

Tra l’altro lo scorso 3 giugno tutti i componenti del team, guidato dalla professoressa Maria Rosaria Capobianchi, direttore dell'Uoc Laboratorio di Virologia e direttore del Dipartimento di Epidemiologia, ricerca preclinica e diagnostica avanzata, sono stati insigniti dall'onorificenza di Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Moleasy, ha inteso premiare l’impegno e la dedizione degli operatori della struttura di ricerca romana, destinando a cinque di loro un week end gratuito in Molise da utilizzare entro la fine del 2020. “ afferma Fabrizio Vincitorio, presidente della Rete “Il Molise, con le sue caratteristiche, il mare, i borghi, i castelli, la natura, l’enogastronomia, le produzioni artigiane, e soprattutto l’autenticità, può rappresentare davvero una destinazione ideale per una pausa rigenerante dopo questa fase di notevole stress e pressione subita dai tanti operatori impegnato nella lotta al Covid-19” by R.I.T.I. Rete di Imprese turistiche

Il voucher è destinato a cinque operatori tra quelli che ne faranno richiesta e che saranno individuati dall’Istituto e potrà essere utilizzato per tutto il 2020. Gli operatori individuate dallo Spallanzani potranno contattare la Rete per effettuare una scelta “guidata” di una delle cinque strutture e concordare le date della loro visita in Molise.

Moleasy la rete turistica molisana è composta dalle strutture:

- Villaggio Rurale Le Sette Querce di Sesto Campano, www.villaggiorurale.com

- Albergo Diffuso BorgoTufi di Castel del Giudice, www.borgotufi.it

- Domus Hotel di Bagnoli del Trigno, www.domushotelbagnoli.it

- Albergo Diffuso Piana dei Mulini di Colle d’Anchise, www.lapianadeimulini.it

- Albergo Diffuso Residenza Sveva di Termoli, www.residenzasveva.com

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione