Volontari dei Vigili del Fuoco, la nuova associazione approda sul territorio

Attualità
sabato 01 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Mariangela Sforza
Mariangela Sforza © Termolionline.it

CAMPOMARINO. Mariangela Sforza porta sul territorio del basso Molise l’esperienza associativa che si fonda sui volontari vicini ai Vigili del Fuoco. Ma è lei stessa che ci racconta questa novità.

«La nostra associazione è un'articolazione territoriale dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari Odv-Ets, costituita con atto pubblico con la denominazione "Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari Odv-Ets" ed eretta Ente Morale con propria responsabilità giuridica con Decreto del Presidente della Repubblica 18.12.1972 n. 1160.3. L'Associazione è Organizzazione di Volontariato ai sensi dell'art. 32 del Decreto Legislativo 3 Luglio 2017, n. 117 e svolge la sua attività associativa prevalentemente nella Provincia di Campobasso. L'Organizzazione, quale ente rappresentativo di interessi diffusi e collettivi persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidarietà e di utilità sociale».

Un bel biglietto da visita, non c’è che dire. «Impegno, altruismo, gratuitàe dedizione sono le migliori cure all'individualismo e questo sono i valori che ci rappresentano e cheaccompagnano questa nuova realtà Associativa – continua la presidente Mariangela Sforza - ognuno dei volontari, nel rappresentare un esempio di passione e d'impegno, contribuisce a migliorare la nostra società. Dai anche tu il tuo contributo. Come? Diventa volontario, fai una donazione, dona il tuo 5x1000 (C. F. 91056110702) oppure sai tu come essere coinvolto. Ti aspettiamo».