Festa di Santa Maria degli Angeli, domenica la messa col vescovo De Luca

Attualità
sabato 01 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La parrocchia di Santa Maria degli Angeli
La parrocchia di Santa Maria degli Angeli © Termolionline.it

TERMOLI. Precede la festività di San Basso di solo un giorno, parliamo della festa di quartiere di Santa Maria degli Angeli, giunta alla 37esima edizione, che dopo i quattro giorni con rosario e canto delle litanie, culmina oggi con la messa delle 8 e il pontificale col vescovo Gianfranco De Luca in piazza. Chi desidera può accogliere il dono dell’indulgenza del Perdono di Assisi.

«Carissimi e carissime, quest’anno vivremo la Festa di Santa Maria degli Angeli, unita al Perdono di Assisi, coi condizionamenti della pandemia e con le conseguenti direttive del Governo Italiano – scrive il Consiglio Pastorale col Comitato festa – il momento della festa deve continuare ad alimentare la gioia, l’unità e deve rafforzare la fraternità in tutte le situazioni di vita».

Nel corso delle messe delle 19 i ragazzi della parrocchia hanno fatto riascoltare negli ultimi 4 giorni la Livella di Totò, che in modo simpatico, ma forte, ci riannuncia l’uguaglianza dell’essere figli e fratelli che umilia ogni superbia.