Incontri d'estate tra Palazzo Ducale e il parco archeologico a Larino

Attualità
venerdì 07 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
L'incontro a Larino
L'incontro a Larino © Termolionline.it

LARINO. Presentato questa mattina presso la sala Freda di Palazzo Ducale il cartellone di 'Incontri d'estate', i quattro eventi culturali che abbiamo organizzato nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del Covid-19. Quattro appuntamenti culturali che si svolgeranno nelle magnifiche location dell'atrio del Palazzo Ducale, dell'anfiteatro e di Villa Zappone.

Presente alla conferenza l'assessore alla cultura Maria Giovanna Civitella e il sindaco, nonché la Soprintendente Dora Catalano. Un auspicio alla rinascita puntando sulla cultura e le varie espressioni dell’arte. Quattro appuntamenti, a cura del Comune di Larino, nei luoghi più suggestivi del centro frentano. Si parte il 10 agosto, nell’atrio del palazzo ducale, con Luis Mister Jazz e Molise star parade con il maestro Roberto Di Carlo ed Eleonora Moro. Serata di consegna del premio Rosone d’oro. Il 22 agosto, all’anfiteatro romano Friotto e Orchestra Novecento, in occasione della riapertura dell'area archeologica anfiteatro- Villa Zappone con la direzione artistica di Nicola Gaeta, presentano Lumier.

Il cinema e le canzoni.Musica classica, avanspettacolo, sigle storiche e canzoni d’autore. Il 23 agosto a Villa Zappone Exclusive e Carlo Frisi con cabaret e voci dei big italiani. Si chiude il 27 agosto, nell’atrio del palazzo ducale, con la proiezione del docu-film di Nicola Abbatangelo dedicatoalla storia e al significato del quadro "La Madonna Sistina" di Raffaello con la sceneggiatura delProf. Giovanni Maddalena dell’Università del Molise. A Larino riapre l'area archeologica anfiteatro romano -e Villa Zapponegrazie alla disponibilità e all’intesa condivisa dall’amministrazione comunale con la Soprintendente Dora Catalano. Una riapertura attesa e necessaria per un’area patrimonio di risorse storiche e punto di riferimento per il territorio da promuovere e valorizzare.