Installata la rotonda sperimentale all'incrocio di via Pertini

Attualità
mercoledì 12 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Insediata la rotonda sperimentale all'incrocio di via Pertini
Insediata la rotonda sperimentale all'incrocio di via Pertini © Termolionline

TERMOLI. Dagli atti ai fatti. In via Pertini, dopo l'ordinanza che istituiva una rotonda sperimentale all'incrocio con via Brasile e via Madonna delle Grazie, arriva il new jersey.

L’amministrazione con questa mossa intende adottare ogni soluzione possibile finalizzata alla riduzione dell’incidentalità lungo le strade comunali; in via Madonna delle Grazie e in via Sandro Pertini, si sono riscontrate alcune criticità in prossimità dell’attraversamento pedonale prospiciente il centro commerciale “la Fontana”, all’incrocio con via Brasile e nell’area di intersezione con via Tevere.

Ritenuto necessario apportare le seguenti modifiche alla disciplina di circolazione stradale sulle strade comunali: sperimentazione di una intersezione a raso di tipo rotatorio nell’incrocio tra via Brasile, via Madonna delle Grazie e via Sandro Pertini.

Ricordiamo che la medesima ordinanza prevede il divieto della manovra di svolta a sinistra verso via Tevere per i veicoli che provengono da via Sandro Pertini; divieto di svolta a sinistra per i veicoli che provengono da via Tevere e si immettono su via Sandro Pertini.

La presente ordinanza entrerà in vigore dopo l’apposizione in loco della segnaletica orizzontale e verticale.