Viabilità da mettere in sicurezza, l'incrocio tra viale Padre Pio e viale San Francesco

Rotatorie gio 13 agosto 2020
Attualità di La Redazione
1min
L'incrocio tra viale Padre e viale San Francesco ©Termolionline
L'incrocio tra viale Padre e viale San Francesco ©Termolionline

TERMOLI. Soddisfazione anche da parte dell'Arma dei Carabinieri per l'installazione della rotonda sperimentale all'incrocio tra via Pertini, via Brasile e via Madonna delle Grazie. Una disciplina della viabilità che si era resa necessaria in un tratto di strada ad alta infortunistica stradale. Dalla cittadinanza un grazie anche al comando compagnia, che più volte aveva sollecitato l'intervento per l'insediamento di dissuasori o di rotatorie.

Adesso sarebbe opportuno dedicarsi a un altro incrocio che necessita di essere regolamentato a dovere, quello tra viale Padre Pio e viale San Francesco, nei pressi dell'ospedale San Timoteo.

A inizio anno una donna ha perso la vita a causa di un investimento stradale, ma anche il transito dei veicoli stessi risulta a rischio, in diversi non osservano la direzione obbligatoria alla rotonda di San Pio e svoltano direttamente a sinistra, nonostante non sia consentito e questo accresce i rischi di incidenti stradali. Un'arteria peraltro molto trafficata, che serve per dirigersi da Nord a Sud della città adriatica, oltre che naturalmente come sfogo per i quartieri di Colle Macchiuzzo e Difesa Grande, senza parlare del traffico diretto allo stesso San Timoteo.

L'esortazione all'assessorato ai Lavori pubblici e alla Viabilità è quello di promuovere un intervento simile a quanto realizzato ieri nei pressi del centro commerciale La Fontana.

Inoltre, proprio in seno all'Ufficio tecnico, il 29 luglio scorso il sindaco Roberti ha ritenuto di rinnovare per circa un anno il rapporto di fiducia con l’ingegnere Gianfranco Bove dirigente dei lavori pubblici in maniera quasi continuativa da tre anni. L’ingegnere Bove, già dipendente del Comune di Termoli e proveniente con l’istituto della mobilità dall’Amministrazione Provinciale di Ancona, è stato nominato ingegnere capo di Termoli per la prima volta nel giugno 2017 dal sindaco Sbrocca. Successivamente il neo sindaco Roberti lo ha confermato nel ruolo per il primo anno di governo cittadino ed ora ha ritenuto di avvalersi della sua collaborazione per un altro anno ancora. La scelta che evidenzia indubbiamente una certa trasversalità del dirigente rispetto ai gradimenti e agli avvicendamenti politici, va nella direzione della valorizzazione del personale interno alle amministrazioni locali.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione