Da un rapper all'altro sulla spiaggia di Rio Vivo: l'incontro tra Boro Boro e Shade

Che musica ven 21 agosto 2020
Attualità di Michele Trombetta
2min
Boro Boro e Shade a Rio Vivo ©Termolionline
Boro Boro e Shade a Rio Vivo ©Termolionline

TERMOLI. Il rapper Boro Boro, al secolo Federico Orecchia, 24 anni, oggi uno tra i più apprezzati del genere musicale Trap Reggaeton in questi giorni di blocco degli spettacoli a causa del Covid, ha voluto fare un giro nella terra natale di sua mamma.

Infatti, Federico ha il papà piemontese di Torino e la mamma molisana di Guardialfiera.

E’ stato ricevuto al comune dal sindaco Vincenzo Tozzi con il quale esiste anche un legame di parentela, mentre ieri si è voluto concedere una giornata di mare qui a Termoli, prima il bagno alla Cala Sveva Beach Club, sul litorale Nord e poi a pranzo alla Bahia Azzurra da Nicolino “Cillitt", sul litorale Sud.

A Termoli si è incontrato con un altro pezzo da 90 dello stesso suo genere musicale che Federico considera suo fratello maggiore, stiamo parlando di Shade, al secolo Vito Ventura 33 anni anche lui, come Federico nato a Torino, lui autore già di diversi successi e tormentoni estivi che già da qualche anno sono sempre ai vertici degli ascolti, quest'anno "Autostop" sta andando alla grande, ma anche i precedenti "La hit dell'estate", “Bene ma non benissimo", ecc ecc. hanno avuto un gran successo.

Boro Boro stranamente ha iniziato la sua scalata al successo partendo da una cocente delusione, la sua eliminazione ai Bootcamp della dodicesima edizione di X Factor.

Nonostante la delusione qualcuno ha creduto nelle sue qualità artistiche come ad esempio una eccezionale talent scout come Mara Maionchi e quindi da quella sconfitta per Federico è iniziata la sua ascesa al successo che lo ha visto protagonista dal suo "Rapper Gamberetti" ad altri brani di presa fatti avvalendosi della collaborazione con altri importanti autori di peso come Giuliano Palma, Mambolosco ,Oliver Green, come anche naturalmente con Shade molto amico come dicevamodi Federico.

I due giovani artisti non si sono sottratti all’abbraccio dei fan, soprattutto giovanissimi, che appena hanno saputo della loro presenza sono accorsi da loro per farsi immortalare con i loro idoli.

Un po’ giù di morale per via di questo stop degli spettacoli pubblici che li ha distaccati dai loro fan.

Dall'altra parte è servito anche a loro per ricaricare un po' le batterie, magari stando in famiglia, tra amici e nei luoghi dell'infanzia come per Federico ‘Boro Boro’, che qui in Molise se vogliamo proprio in una festa di piazza a Gurdialfiera in età scolare iniziò la sua carriera canora cantando il Pulcino Pio e da quel giorno ne ha fatta di strada.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione