Vandali distruggono la cartellonistica del bacio, ma i romantici non si arrendono

La forza dell'amore mar 15 settembre 2020

Termoli Dopo aver demolito la statua di Jacovitti lungo Corso Nazionale, il raid dei vandali ha colpito anche il Borgo Antico e via Lissa dove sono stati presi di mira, tra gli altri, i cartelli che invitano i passanti a baciarsi.

Vandali distruggono la cartellonistica del bacio, ma i romantici non si arrendono ©Instagram
Vandali distruggono la cartellonistica del bacio, ma i romantici non si arrendono ©Instagram

TERMOLI. Nell’era dei social network il romanticismo sembrerebbe essersi estinto: ci si scambiano cuori e baci tramite le chat di facebook o whatsapp, ma nella vita reale non si hanno interazioni. Eppure, nella ridente cittadina molisana, questo antico sentimento che si oppone alla ragione, decantato dagli artisti tra la fine del XVIII secolo e i primi decenni del XIX secolo, è ancora pulsante e vivo.

Lo dimostrano le migliaia di foto che, nel corso di questi sette mesi, sono state scattate – e postate sui vari social network - nel Borgo Antico dove, grazie all’impegno dell’associazione di promozione culturale Turismol e Termoli Medievale, sono stati posizionati dei cartelli che invitano i passanti a baciarsi. C’è chi si scambia un bacio appassionato con la propria amato (o il proprio amato), chi preferisce la sua moto, chi un cagnolino o il figlio.

La cartellonistica, pensata per il periodo di San Valentino, è rimasta lì fino ad oggi e, malgrado il periodo di lockdown, riscuote ancora successo e poco importa se, nelle scorse ore, i vandali di turno hanno deciso di staccare uno dei cartelli per il mero divertimento personale (LEGGI). Questa becera azione non ha fermato gli innamorati che hanno continuato a dimostrare il loro amore sui social.

Nonostante gli idioti cerchino in tutti modi di destabilizzare la normalità della vita di persone normali come tutti noi, ecco la pronta e significativa risposta ai maleducati. Una foto, postata su instagram dall'utente lucalamilia, mostra quanto l'amore sia la migliore risposta all'odio ed alla frustrazione. Anche se siamo convinti che chi si mette a fare certi gesti difficilmente può capire le cose di normale semplicità.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione