Via Inghilterra, inaugurata la piazzetta nata dalle “ceneri” del mercato

A misura di bambino gio 17 settembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
La nuova piazzetta in via Inghilterra ©TermoliOnLine
La nuova piazzetta in via Inghilterra ©TermoliOnLine

TERMOLI. Dopo il termine dei lavori l’amministrazione comunale ha riconsegnato alla città l’area di via Inghilterra dove fino a qualche tempo fa sussisteva il mercato settimanale del martedì.

Una zona interamente riqualificata e dove da qualche giorno residenti e bambini trascorrono diverse ore della giornata in pieno relax. L’area dell’ex mercato è stata oggetto di lavori per far in modo che la zona non andasse abbandonata. Prima di tutto si è provveduto a rimuovere i box del pesce ed a riasfaltare tutta l’area.

Sono state istallate sei panchine, cestini per i rifiuti. Due altalene e uno scivolo hanno invece creato un’area ludica che è subito piaciuta. Scivolo e altalene sono dotati di pavimentazione anti trauma per evitare che i bambini si facciano male. L’amministrazione comunale intende sensibilizzare i residenti al corretto utilizzo dell’intera zona nella speranza che possa diventare nuovo punto di riferimento per tutti coloro che intendono trascorrere alcune ore della giornata all’aria aperta.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione