«Rischio di maltrattamenti infantili nel nostro Molise, i soldi del Mes utili anche per questo»

L'intervento mer 30 settembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
L'onorevole Giusy Occhionero (Italia Viva) ©Termolionline.it
L'onorevole Giusy Occhionero (Italia Viva) ©Termolionline.it
L'intervento in aula dell'onorevole Giusy Occhionero

ROMA. «Sono intervenuta in aula per segnalare il rischio di maltrattamenti infantili nel nostro Molise. Gli indici regionali di maltrattamento dell'infanzia si ricavano dal contesto socio economico e dai servizi offerti. Il dato regionale è preoccupante perché i parametri utilizzati sono bassi facendo scendere di 6 postazioni il Molise nella classifica nazionale. I soldi del Mes sono utili anche per garantire le prestazioni sanitarie per la cura e la prevenzione dei disturbi connessi ai fenomeni di maltrattamento e per ridurne i sintomi».

E' questa la posizione espressa a Montecitorio dalla deputata molisana Giusy Occhionero, che poi ha spaziato anche su altri temi con pubblicazioni social.

«Mi auguro che il ministro della Salute Speranza effettui al più presto le dovute verifiche su quanto denunciato da una donna a Roma, che ha scoperto che dopo un'interruzione terapeutica di gravidanza, pur avendo precisato di non volere né le esequie né la sepoltura del feto, questi invece ha avuto sepoltura nel cimitero Flaminio di Roma con una croce su cui è stato iscritto il nome della madre».

Lo scrive su Facebook la deputata di Italia Viva, Giusy Occhionero. «Una violazione della privacy - prosegue Occhionero - ma anche una violenza nei confronti della donna, che ha già vissuto il difficile momento dell'interruzione di gravidanza. Mi aspetto che anche la sindaca di Roma Raggi intervenga per verificare se ci sono responsabilità delle strutture comunali.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione