Al via nei giorni scorsi l’annuale pulizia e spurgo delle caditoie

Autunno mer 30 settembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Al via nei giorni scorsi l’annuale pulizia e spurgo delle caditoie ©Termolionline.it
Al via nei giorni scorsi l’annuale pulizia e spurgo delle caditoie ©Termolionline.it

TERMOLI. Al via nei giorni scorsi l’annuale pulizia ed espurgo delle caditoie, dei tombini e delle condotte di scarico cittadini che favoriscono il deflusso delle acque piovane.

Il lavoro consiste nel lavaggio di griglie e chiusini e nella pulizia dei tombini con l’aspirazione di fogliame e detriti presenti all’interno del pozzetto posto sotto la caditoia in ghisa. Lo scopo dell’operazione è quello di consentire un deflusso più agile delle acque in vista delle piogge previste per la stagione autunnale e invernale.

I primi interventi, effettuati dalla Rieco Sud la settimana scorsa, hanno riguardato le seguenti zone della città: Rio Vivo, Lungomare Nord, c.so Nazionale, piazza Monumento e Borgo Antico.

I lavori proseguiranno nei mesi di ottobre e novembre in tutti i quartieri di Termoli, dove nelle scorse settimane una squadra della Rieco Sud ha effettuato un ingente lavoro di mappatura e censimento tramite app dedicata che ha permesso la geolocalizzazione dei tombini presenti sull’intero territorio comunale.

"Provvederemo alla pulizia di oltre 800 tombini, dando priorità alle zone più soggette ad allagamenti – dichiara il Sindaco Francesco Roberti – È un lavoro necessario per la sicurezza e l’igiene della nostra città”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione