Educazione ambientale, partito il corso al Bosco Fantine

Attualità
domenica 18 ottobre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Educazione ambientale, partito il primo corso al Bosco Fantine
Educazione ambientale, partito il primo corso al Bosco Fantine © Termolionline

CAMPOMARINO. Intensa la giornata di ieri a Campomarino sul fronte ecologico e ambientale. Due le manifestazioni organizzate sul territorio, da distinte associazioni.

Nella prima, è stato tenuto a battesimo presso il Bosco Fantine, il corso organizzato dall' associazione Ambiente Basso Molise di formazione itinerante per educatori ambientali.

A rendere nota l’attività promossa è stato l’assessore all’Ambiente, Antonio Saburro.

«L'evento oltre alla presenza del sottoscritto, ha visto quella del collega assessore al Turismo Michele D'Egidio e del Sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, con delega all'ambiente, Roberto Di Baggio. Ringrazio il presidente di Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese, gli associati e gli iscritti al corso. Campomarino ha un territorio ricchissimo sotto il profilo ambientale che va non solo conservato ma anche valorizzato, e la presenza della Regione Molise nella persona di Roberto Di Baggio, non può far altro che piacere ed essere fiduciosi per l'attenzione rivolta. Non mi resta che augurare a tutti gli iscritti un buon corso di formazione, che si incanala nell’impegno e nell'attenzione che dedicano quotidianamente al nostro territorio».