Piscine al parco comunale, previsti ancora miglioramenti rispetto al progetto iniziale

Work in progress ven 23 ottobre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Piscine al parco comunale ©Termolionline.it
Piscine al parco comunale ©Termolionline.it
Work in progresso: le piscine al parco comunale

TERMOLI. Prosegue il lavoro nel cantiere del parco comunale, per il progetto di riqualificazione delle piscine, anche se ci sono state due varianti in corso d’opera.

La prima è stata approvata nel maggio scorso, autorizzata anche dalla Regione Molise, che concesse parte importante del finanziamento, circa un terzo del costo preventivato originariamente e che ha trovato copertura proprio nello stanziamento regionale.

Era finalizzata all’ampliamento della piscina, con l’utilizzo anche da doppia vasca da 25 metri, anche grazie alla realizzazione di un pontile mobile che si collocherebbe nella parte centrale e che contemporaneamente ne permetterebbe l’utilizzo in due specchi d’acqua identici.

L’ultima delle due perizie di variante in corso d’opera, invece, è stata approvata solo pochi giorni fa e riguarda un intervento finanziato con fondi comunali e la relativa copertura attraverso un mutuo da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti, stavolta orientata alla realizzazione di una rete di raccolta e smaltimento dei reflui estesa a tutto il parco e il conseguente spostamento e ampliamento degli spogliatoi, con un incremento di servizi che non erano previsti nella prima ipotesi progettuale.

Servizi nella palazzina, come docce, bagni e il rinnovo periodico delle acque nell’impianto natatorio.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione