Più di una camminata, doppia sessione tra frantoio e olivi a Campomarino

La campagna dom 25 ottobre 2020
Attualità di La Redazione
1min
La camminata fra gli olivi a Campomarino ©Termolionline.it
La camminata fra gli olivi a Campomarino ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. La camminata tra gli olivi 2020 si è sviluppata a Campomarino con due appuntamenti, uno nella mattinata presso l'Oleificio Di Vito l'altro nel pomeriggio presso l'Oleificio Evangelista. L'Evento proposto e curato nei dettagli dal comune di Campomarino e dall'Istituzione Cultura ha consentito ai partecipanti di vivere una giornata immersi nella natura, in un contesto che ha permesso di conoscere in modo più approfondito il settore olivicolo locale e le varietà di olive presenti nel nostro territorio.

Ampio spazio è stato dedicato all'approfondimento delle tecniche di raccolta e di molitura, con riferimento alle modalità di produzione tradizionali, che si fondono con le tecniche più moderne, in uno scenario che esalta la tradizione di frantoi dal fascino antico, noti per la produzione di un prodotto di alta qualità.

Soddisfatta l'amministrazione comunale, l'assessore al turismo Michele D'Egidio e il delegato alla cultura Carmen Carriero per la riuscita della manifestazione volta a valorizzare le potenzialità e le eccellenze del territorio.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli amministratori presenti, al sindaco e al personale dell'Istituzione Cultura che hanno reso possibile il successo dell'iniziativa.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione