Cluster Covid a Colletorto, intervengono sindaco e dirigente scolastica

L'emergenza coronavirus mar 27 ottobre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Tamponi a Colletorto ©Termolionline.it
Tamponi a Colletorto ©Termolionline.it
Cluster Covid a Colletorto, interviene il sindaco Cosimo Damiano Mele

COLLETORTO. I contagi riscontrati a Colletorto non sono riconducibili a un cluster scolastico, lo precisa la dirigente Giovanna Fantetti. «Come dirigente scolastica dell'Istituto Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano, che comprende anche il plesso di Colletorto. Ho letto e sentito parlare in qualche tg di cluster scolastico.

Vorrei precisare che a Colletorto tra i positivi ci sono persone che nulla hanno a che fare con la scuola. Il tutto si è scoperto perché una ragazza della scuola secondaria di I grado ha avuto la febbre e da prassi ha fatto il tampone che è risultato positivo. Non capisco perché si continui a parlare di cluster scolastico».

Intanto, dopo l'emersione dei 20 positivi di ieri in paese, nuovo messaggio del sindaco Cosimo Damiano Mele, che in un video ha definito non allarmante la situazione nel paese, poiché in molti sono asintomatici; in ogni caso lo stesso primo cittadino ha ribadito l'esigenza di procedere a ulteriori tamponi in drive-in e si è speso nel ringraziare la disponibilità del servizio di prevenzione dell'Asrem, che verrà nuovamente coinvolto.

Infine, sempre da Mele, l'invito a non fare i "superuomini" nel disattendere le indicazioni del Dpcm, non saranno tollerate violazioni e abusi della normativa gente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione