Italia Viva, Occhionero: «Terapie intensive, gli italiani meritano di conoscere la verità»

ven 30 ottobre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Giuseppina Occhionero ©personale
Giuseppina Occhionero ©personale

ROMA. "Credo che gli italiani meritino di conoscere la verità e avere chiarezza sullo stato delle terapie intensive. Stando alle dichiarazioni dei ministri e del commissario all'emergenza ci sarebbero 10.700 posti disponibili, dei quali sarebbero occupati solo il 20%, ma un'inchiesta del quotidiano 'La Stampa' rivela che in realta' attualmente i letti effettivamente disponibili sarebbero 7.092, quindi il 30 per cento in meno, e di questi solo 2.128 sarebbero quelli riservati ai malati Covid, mentre gli altri sono riservati a pazienti con altre patologie".

E' quanto scrive su Facebook la deputata di Italia Viva Giusy Occhionero.

"Per questo il quotidiano - prosegue Occhionero - parla di soli 477 posti ancora disponibili per i malati Covid, oltre i quali bisognerà iniziare a scegliere quali pazienti intubare e a ridurre gli spazi per i pazienti con altre malattie. E' davvero questa la situazione? Sarebbe opportuno chiarirlo, anche per mantenere la piena fiducia dei cittadini. Dopo aver visto le file di 8 ore ai drive in per i tamponi, tutti vediamo le immagini dei pronto soccorso dove si attendono ore per essere ricoverati e la fila delle ambulanze.

Giusto non creare panico, ma neanche dire che è tutto a posto quando così non sembra. Ecco perchè andavano presi 6 mesi fa i fondi del Mes per rafforzare le strutture sanitarie, invece di trovarci ancora una volta a rincorrere il virus".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione