Con "Lo Zaino sospeso" aiutiamo gli studenti meno fortunati

Solidarietà in campo mer 18 novembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
La conferenza stampa di oggi pomeriggio al Sae112 Onlus ©TermoliOnLine
La conferenza stampa di oggi pomeriggio al Sae112 Onlus ©TermoliOnLine
Lo Zaino Sospeso: raccolta solidale di materiale didattico per studenti meno fortunati

TERMOLI. La condizione di estrema difficoltà che stiamo vivendo, non solo sanitariamente, ma con un evidente riverbero anche di carattere socio-economico, spinge le associazioni esistenti sul territorio a darsi da fare, per cercare di andare incontro alle esigenze di chi, già meno fortunato, subisce più di altri una condizione di sofferenza quotidiana.

Il diritto allo studio è una delle prerogative più importanti che abbiamo, tanto che nell’affrontare la pandemia da Covid-19, per non arrestare l’obbligatorietà delle lezioni si è ricorsi alla didattica a distanza, ma ci sono anche altri aspetti, come quelli di chi non ha soldi per poter acquistare materiale didattico. Per questo, oggi pomeriggio, presso la sede dell' Associazione di volontariato Sae112, c’è stata la presentazione del progetto "Lo zaino sospeso" ideato dal Comitato MoliSaniTàL113 in collaborazione proprio con la Sae112.

Il progetto ha la finalità di sostenere gli studenti attraverso una raccolta solidale di articoli di cancelleria di varia natura.

Un incontro seguito in diretta Facebook da Termolionline.

Sono intervenuti in ordine: Cinzia Ferrante (presidente comitato Molisanità #L113), Debora Staniscia (vicepresidente comitato Molisanità #L113), Matteo Gentile (presidente del Sae 112 Onlus) e l'assessora alle Politiche sociali e all'Istruzione del Comune di Termoli, Silvana Ciciola.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione