C'era una volta un distributore: lavori di demolizione sul lungomare Nord di Termoli

La bonifica dom 29 novembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Lavori di demolizione sul lungomare Nord di Termoli ©TermoliOnLine
Lavori di demolizione sul lungomare Nord di Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Lavori di demolizione sul lungomare Nord di Termoli.

Lo storico distributore di benzina, con annesso bar, venne sequestrato sul lungomare Nord lo scorso 10 marzo, agli albori del pieno lockdown. Era di proprietà di Francesco Fiardi almeno negli ultimi 31 anni, ma presente da molto prima. A causa di un contenzioso tra la società petrolifera Api-Ip e la Regione Molise, stamani la Guardia costiera di Termoli ha sequestrato l'intera area.

L’operazione di vigilanza ambientale riguardò in ambito demaniale un’area di 2.300, sequestrata su disposizione della magistratura di Larino.

«Si è conclusa una lunga e delicata attività di indagine operata a tutela del demanio marittimo posta in essere sul lungomare nord di Termoli da personale del Nucleo Operativo Protezione Ambientale della Capitaneria di Porto di Termoli, sotto il coordinamento del Procuratore Capo della Repubblica di Larino, Isabella Ginefra. L’attività sviluppata ha consentito di accertare una occupazione abusiva di demanio marittimo per un totale di 2.300 mq. da parte di un distributore carburante e rivendita bar tabacchi di Termoli», il dispaccio inviato dalla Guardia costiera.

Ebbene, a distanza di oltre 8 mesi e mezzo, stamani al lavoro per la bonifica del sito, che è già nella disponibilità della Regione Molise.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione