Bandiere, mascherine e aspettative deluse sulla sanità molisana nell'emergenza Covid

Il presidio mer 02 dicembre 2020
Attualità di Emanuele Bracone
1min
Il presidio degli operatori sanitari e sindacati al San Timoteo ©TermoliOnLine
Il presidio degli operatori sanitari e sindacati al San Timoteo ©TermoliOnLine
Il presidio di protesta

TERMOLI. Sindacalisti e operatori sanitari iscritti a sei sigle del comparto sanitario in presidio dalle 10.30 alle 13, stamani, davanti all’ospedale San Timoteo.

Dopo i presidi dinanzi all'ospedale Cardarelli e la lettera ai vertici della filiera sanitaria nazionale e regionale, le organizzazioni sindacali del comparto, sia le tre sigle confederali di Cgil, Cisl e Uil, che Fials, Fsi e Nursing-Up, hanno promosso un altro sit-in per manifestare il dissenso sulla gestione dell'emergenza Covid in Molise.

Una iniziativa che mirava a rimarcare mancate risoluzioni dei problemi sollevati sia alla struttura commissariale, che all'Asrem e alla Regione Molise. Il presidio, che ha rispetto le norme di sicurezza anti-Covid, nel numero e nel distanziamento, ha visto innalzare le bandiere delle rispettive sigle sindacali aderenti. Il presidio è conseguente alla proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale che rimane permanente.

Sul posto a controllare il rispetto rigoroso delle norme anti-Covid personale del commissariato di Polizia di via Cina e del comando compagnia dei Carabinieri di via Brasile.

Termolionline ha seguito in diretta le fasi della manifestazione, dalle 10.40 alle 11, intervistando i rappresentanti di cinque delle sei organizzazioni sindacali, in ordine: Gianni Notaro, segretario generale Cisl Molise; Fernanda De Guglielmo, segreteria regionale Fsi-Usae; Antonio Amantini, segretario generale FP-CGil; Carmine Vasile, segretario regionale Fials-Confsal; Tecla Boccardo, segretaria generale Uil Molise.

Presenti anche Cinzia Ferrante e Debora Staniscia, presidente e vicepresidente del comitato Molisanità#L113.

Solidarietà anche dalla componente Rete della Sinistra-Termoli Bene Comune, con Marcella Stumpo (la cui intervista proporremo a parte) e Pino D’Erminio.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione