«Servono assunzioni regolari a tempo indeterminato, non contratti a ore»

Solidali gio 03 dicembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Rete della Sinistra al sit-in degli operatori sanitari ©TermoliOnLine
Rete della Sinistra al sit-in degli operatori sanitari ©TermoliOnLine
Presidio di protesta al San Timoteo: l'intervista a Marcella Stumpo

TERMOLI. Da mesi in prima linea sull’emergenza Covid, con diffide, esposti, conferenze stampa e prese di posizione, al sit-in di ieri mattina delle organizzazioni sindacali e degli operatori sanitari, davanti all'ospedale San Timoteo, c’era anche la Rete della Sinistra, con Marcella Stumpo, capogruppo in Consiglio comunale sotto le insegne di “Termoli Bene Comune”, e Pino d’Erminio. «Noi abbiamo ritenuto, come gruppo politico, doveroso essere qui.

Sia perché stiamo lavorando da tantissimo tempo su questo tema, sia perché se le sigle sindacali ritengono opportuno dichiarare lo stato di agitazione, evidentemente qualcosa che non va ci deve essere – ha rimarcato la Stumpo - sappiamo bene che si vivono turni massacranti, sappiamo bene che il personale è poco, le assunzioni non si fanno, qualcuno ci dimostri il contrario.

Parliamo di assunzioni regolari con contratti a tempo indeterminato, non di contratti a ore.

Quindi, noi riteniamo che come cittadini, prima ancora che come persone impegnate nel sociale e nell’attivismo civico, sia nostro dovere stare con i lavoratori quando si tocca questo tema così importante. Qui è in gioco sia la loro vita sia la vita dei cittadini. Abbiamo fatto diversi appelli al sindaco perché riteniamo che i sindaci come rappresentanti dei cittadini sul territorio debbano muoversi specialmente nel basso Molise, per fare fronte comune per presentare alla regione i danni che tutta le regione ma soprattutto questo territorio sta subendo per l’assoluta incapacità di gestione di questa emergenza".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione