Veglia diocesana di Pentecoste

gio 16 maggio 2024
Comunità di La Redazione
1min
Veglia diocesana di Pentecoste ©Termolionline.it
Veglia diocesana di Pentecoste ©Termolionline.it

TERMOLI. Sabato 18 maggio 2024, alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco a Termoli sarà celebrata la Veglia di Pentecoste.

"È un momento importante e significativo per la nostra vita Diocesana - afferma il vescovo, monsignor Gianfranco De Luca - lo viviamo come una sosta di preghiera nella concordia e nell’apertura allo Spirito, rinnovando la nostra adesione a Gesù Cristo e aprendoci così al Dono dello Spirito santo che è l’Anima e la Guida della Chiesa. È importante testimoniare questo desiderio e questo impegno anche con la presenza".

La celebrazione si articola in vari momenti con una abbondanza di letture (quattro dell’Antico Testamento, una del Nuovo Testamento e il Vangelo) che annunciano il mistero della Pentecoste. Il messale suggerisce anche di aggiungere i Salmi dei Primi Vespri (esercizio dello Spirito che prega in noi parole ispirate) e il Magnificat dopo la comunione. 

Nell'occasione saranno rinnovate le promesse battesimali come nella Veglia pasquale, dopo l’omelia, invitando ad accendere la candela al canto delle Litanie dei Santi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione