"Dal Tasto alla Corda", il nuovo emozionante libro del maestro Domenico Lombardi

Contenuto sponsorizzato mar 16 febbraio 2021
Pubbliredazionale di La Redazione
1min
"Dal Tasto alla Corda", il nuovo emozionante libro del maestro Domenico Lombardi ©Termolionline
"Dal Tasto alla Corda", il nuovo emozionante libro del maestro Domenico Lombardi ©Termolionline

TERMOLI. Ecco le note del futuro del maestro termolese Domenico Lombardi. Il tuo Talento "Dal Tasto alla Corda" è un emozionante libro destinato allo sviluppo del talento musicale.

"La libertà non ha prezzo; così come l'arte la libertà nasce con noi, ma poi la vita ci porta a conquistarla nuovamente. Noi, gli artisti, siamo liberi; ma non sempre sappiamo come esserlo.

Questo libro vuole essere uno strumento utile per tutti coloro che hanno bisogno di essere "liberi di interpretare ed eseguire" con il pianoforte o altro strumento l'Arte Musicale, senza essere frustrati nel sentire di non raggiungere mai il risultato desiderato. Aneddoti, esercizi e consigli, qui elaborati attraverso il meraviglioso supporto delle immagini fotografiche della natura, che aprono un emozionante percorso interiore per lo sviluppo del nostro talento, sono a disposizione di chi cerca un altro modo di vivere la musica, scoprendo come le foreste, i ruscelli e la voce degli uccelli di Ludwig Van Beethoven diventarono l'illuminazione in suoni raggiunta dal compositore.

L'introspettiva della carriera artistica-pedagogica e le esperienze dell'autore maturate sia durante la formazione accademica artistico-musicale che sia come insegnante (entrambi i periodi vissuti sotto i lineamenti della Scuola Napoletana di Tradizione Italiana del M° Vincenzo Vitale) hanno reso possibile l'elaborazione di questo innovativo libro che spazia tra la narrativa e la didattica musicale. Buona lettura! Questo libro sarà il tuo Personal Trainer di successo". M° Domenico Lombardi.

Per ulteriori informazioni: 338.3467139.

Il libro è disponibile su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B08TYTXCFY/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_JR5D26T772ABVZ3TJP29) oppure presso le librerie convenzionate con Amazon Business ed è acquistabile con i Bonus Cultura o del Docente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione