Per la cura dell’orto e giardino Biologico scegli NUTRIGENERA

Dalla Natura per la Natura

Contenuti Suggeriti
venerdì 02 aprile 2021
di La Redazione
Per la cura dell’ orto e giardino Biologico scegli NUTRIGENERA
Per la cura dell’ orto e giardino Biologico scegli NUTRIGENERA © Termolionline

TERMOLI. In natura le piante selezionano i microrganismi benefici presenti nell’ambiente circostante, fornendo loro in nutrimento necessario per svilupparsi.

Parte degli zuccheri prodotti dal processo fotosintetico, infatti, vengono veicolati e rilasciati attraverso le radici allo scopo di richiamare i microrganismi benefici utili allo sviluppo e crescita delle piante. 

Le piante nutrono e selezionano i microrganismi utili per ottenere da loro tutte le sostanze di cui necessitano per una crescita sana e rigogliosa.

I microrganismi PROBIOTICI contenuti nei prodotti NUTRIGENERA sono selezionati ad altamente specializzati per essere “Bíopromotori” naturali dello sviluppo delle piante, sono in grado di rendere più assorbibili elementi poco disponibili, in particolare ferro e fosforo, quest’ultimo indispensabile per la radicazione e per la fioritura.

Le micorrize, ad esempio, hanno la caratteristica di promuovere la crescita delle radici, migliorando la capacità di assorbire acqua ed elementi nutritivi e, allo stesso tempo, formando una barriera che consente maggiore protezione dall’attacco di alcuni patogeni del suolo.

 Benefici:

-             maggiore efficienza della nutrizione

-             maggiore efficienza dell’apparato radicale

-             migliore assorbimento di acqua e sostanze nutritive

-             maggiore salubrità di frutta e verdura.

-             maggiore resistenza agli stress.

 Al momento del trapianto, ti consigliamo di usare TRICOMIC

TRICOMIC è un prodotto costituito da spore vitali di funghi micorrizici arbuscolari (AM) del genere Glomus spp.  e conidi vitali di Tricoderma spp. in formulato microgranulare.

Distribuito a diretto contatto delle radici al momento del trapianto, determina una maggiore espansione dell’apparato radicale creando una simbiosi benefica con la pianta. TRICOMIC garantisce un rapido sviluppo dell’apparato radicale, migliora l’efficienza della pianta nell’assorbire acqua ed elementi nutritivi e incrementa positivamente la qualità e la quantità di fiori e frutti.

ISTRUZIONI PER L’USO

Per una migliore efficacia si consiglia di applicare il prodotto a diretto contatto con le radici nella buca al momento del trapianto.

Ideale per piante orticole, arbusti, alberi da frutto e fiori in vaso.

Da 10-20 gr sino a 50-150 gr per pianta in base alle dimensioni ed alla tipologia della pianta stessa.  

---------------------------------------------------------------------------------

Per maggiori informazioni o per acquistare i prodotti online, visita il sito www.benessence.it  alla sezione “benessere delle piante” o passa a trovare il nostro rivenditore di zona per questo ed altri prodotti esclusivi: 

-         PUNTO VERDE AND PET di Mimmo Pietropaolo è in Via Egadi, 3, 86039 a Termoli