Bellevue, lo storico ristorante per gli amanti del pesce

Contenuto sponsorizzato lun 02 agosto 2021
Pubbliredazionale di La Redazione
3min
Bellevue, lo storico ristorante per gli amanti del pesce ©TermoliOnline.it
Bellevue, lo storico ristorante per gli amanti del pesce ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Pochi giorni fa, ha compiuto 33 anni il noto ristorante ai piedi del centro storico di Termoli, in corso F.lli Brigida 28, che porta il nome di “Bellevue”: un locale dove si possono gustare svariate specialità di arte culinaria marinaresca. Il suo titolare Fernando La Fratta da poco ha riportato questa sua creatura, dopo qualche anno di lontananza, agli antichi splendori ed è prontissimo a ripartire alla grande e con slancio maggiore dopo questa crisi pandemica.

”Ciò che ci ha mosso a ricominciare - dice Fernando - è stato il frutto della passione, dell’amore che ci lega a questo lavoro e a questa professione. Abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio, di dare qualità con prodotti tipici che offre la cucina termolese e dopo questa breve pausa, oggi vogliamo riprendere per mano questo locale, sia per quanto riguarda la tipicità e la cultura marinara, sia per ciò che riguarda le nostre tradizioni.“ 

- Una scritta che campeggia su un muro del tuo locale recita: “Un uomo libero ama sempre il mare“.

” È una sacrosanta verità, questo è un legame molto forte che ci unisce al nostro mare, alla nostra città, al nostro territorio, è una passione davvero smisurata quella che ci crea questo legame indissolubile.” 

- Durante questo periodo di pausa dal Bellevue, ti è mancata la tua clientela abituale? 

“Sì, io con mia moglie e i miei figli sentivamo tantissimo questo distacco, anche se non avevamo abbandonato la ristorazione, poiché nel frattempo abbiamo creato qualcosa di importante che è ancora in piedi e che continuerà a restare in piedi, perché è una diversificazione dell’offerta culinaria per cercare di colmare entrambe le esigenze offrendo anche dell’intrattenimento. Il pensiero di lasciare anche per un attimo la ristorazione tipica di pesce era legata a quest’altro progetto, poi i fatti purtroppo hanno fatto sì che riprendessimo in mano questa situazione con sommo piacere. Visto che ci mancavano i nostri clienti e la cucina di mare, abbiamo ripreso con grande slancio questa attività che spero possa essere supportata di nuovo dai nostri clienti. Questa attività è il nostro orgoglio e la mia speranza è che il Bellevue sia un punto di riferimento della nostra clientela.” 

E ancora: "Per quanto riguarda i piatti di punta, a partire dagli antipasti si potrà gustare una serie svariata che parte dall’insalata di polpo, le maruzzelle, lo sgombro con peperoni, le alici marinate e dorate, i polipetti in Purgatorio, le vongole in brodetto, le cozze alla marinara, le polpette di alici, le capesante gratinate e poi l’antipasto crudo di mare, le ostriche locali, noci veraci, fasolari, calamaretti, scampetti crudi, gamberetti crudi, tartare e carpacci di pesce. Per quanto riguarda i primi piatti abbiamo i tubetti nel coccio di terracotta, un piatto molto noto che è stato menzionato anche nelle riviste specializzate, poi le orecchiette con zucchine e vongole, le orecchiette primavera e zucchine, vongole e scampetti sgusciati, i fusilli con sugo di pescatrice, i rigatoni al sugo di scampi, gli spaghetti con le vongole, il risotto con i frutti di mare, la calamarata - un piatto innovativo che abbiamo proposto alla riapertura e che sta dando grandi soddisfazioni - con pasta fresca trafilata a bronzo fatta in casa con pesto di zucchine, vongole e gamberetti sgusciati. Circa i secondi piatti, prepareremo una grigliata mista, fritto misto, pescatrice al forno con le patate e tutto ciò che riguarda il pescato del giorno che possono essere saraghi, spigole, orate, dentici, ecc. In relazione a quello che troviamo quotidianamente proponiamo ai nostri clienti una diversificazione di cottura perché possono essere fatti al forno, alla griglia, in guazzetto e altro. Tante, tantissime bontà culinarie.” 

A questo punto, dopo aver fatto venire l’appetito a tutti, non ci resta che invitare i nostri lettori ad andare a trovare Fernando e il suo staff al “Bellevue” in corso F.lli Brigida 28 a Termoli.

Per info e prenotazioni 392 62 62 127  -  0875.880570 

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione