Petite Madeleine: sfilano 40 anni di storia della moda bimbo

pubbliredazionale ven 09 agosto 2019
Pubbliredazionale di La Redazione
2min
Marilena D'Urbano ©Termolionline.it
Marilena D'Urbano ©Termolionline.it

TERMOLI. “Era il lontano 1979 quando siamo partiti con questa splendida avventura chiamata Petite Madeleine. Di tempo ne è passato, esattamente 40 anni, ma siamo ancora qui e vogliamo festeggiare insieme a voi con un evento speciale questa sera davanti al nostro punto vendita in Corso Nazionale con sfilata per teenagers e bambini per presentare la nuova collezione autunno/inverno 2019, ma tante altre divertenti sorprese.”

Così è stata annunciata la sfilata di Petite Madeleine, storico negozio d’abbigliamento per bambini, svoltasi ieri sera sul Corso Nazionale di Termoli, tra musica, drink e tanto divertimento per i più piccoli.

Abbiamo incontrato la signora Marilena D'Urbano, titolare di questa attività che oggi, come 40 anni fa, è sempre giovanile, vivace, eclettica e all'avanguardia.

Signora Marilena, ci racconti i primi 40 anni di attività insieme alla sua creatura “Madeleine” nata dapprima in Piazza Monumento e poi trasferita sul Corso Nazionale.

"Sono stati tanti anni costellati da gioie e grandi soddisfazioni: quarant’anni fa quando iniziai, lo feci quasi per gioco e poi, strada facendo, mi sono affezionata ai bimbi, alle mamme e in questo lungo percorso ho sempre avuto clienti che sono prima arrivati in negozio da piccoli, sono poi cresciuti tanto da diventare genitori, i quali a loro volta hanno portato i propri figli a comprare vestiti da me: è un’enorme soddisfazione aver avuto così tante generazioni di clienti. Indubbiamente in questi anni io e il mio staff abbiamo seminato bene, nonostante ci siano stati momenti difficili, economicamente parlando."

Quando decise di partire con questa avventura, non aveva avuto alcuna esperienza prima in tale settore?

"No, facevo tutt'altro; mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo di una mia amica di Milano che aveva un negozio per bimbi e così ho iniziato questo cammino e con grande gioia eccoci qui dopo tutti questi anni."

A Termoli, quando aprì il suo negozio, c'era terreno fertile per attività nel settore abbigliamento per bambini?

"C'erano già alcuni negozi molto validi come il Nido e la Cicogna; noi però abbiamo aperto con capi di assoluta novità, molto particolari, un po' più fashion, che tante giovani mamme del periodo hanno accettato e gradito."

Come mai il nome “Madeleine”?

“Semplicemente perché il mio vero nome è Maria Maddalena e quindi da Maddalena a Madeleine il passo è stato breve, abbiamo francesizzato il negozio.”

Nonostante gli ultimi momenti di generale difficoltà economica, quando si tratta di vestire i propri figli, la crisi va in secondo piano?

“Certo, però devo dire che il mio negozio è in grado di accontentare tutti: abbiamo capi di brand di alto livello che hanno sì un certo prezzo, ma disponiamo anche di molti marchi italiani con prezzi giusti e assolutamente accessibili. So che molti clienti, magari un po’ superficialmente, ci conoscono come un negozio poco economico, abbiamo questa nomea, però poi quando vengono, possono trovare anche abiti a meno di 100 euro e rimangono piacevolmente di stucco e allo stesso tempo compiaciuti poiché i marchi in questione sono di qualità riconosciuta: così facendo accontentiamo tutte le fasce e tutte le esigenze.”

Conoscendo la sua professionalità, siamo convinti che questa mattina, dopo i festeggiamenti di ieri per il traguardo dei quarant’anni di attività raggiunti, era già all’opera per iniziare i secondi quaranta: non è così?

“Questo è il mio augurio e la mia speranza per poter ancora dare tanto a questo negozio e a questa città. Chi lo sa, vedremo…”

Un desiderio realizzabile conoscendo la longevità della famiglia D’Urbano: infatti, il papà della signora Maria Maddalena, per tutti Marilena, sta per tagliare il fantastico traguardo dei 102 anni!

Ad maiora!



Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione