Al lido Buena Vista Social club un evento in ricordo di Antonio Schiattone

Contenuto sponsorizzato gio 22 agosto 2019
Pubbliredazionale di Michele Trombetta
1min
Il compianto Antonio Schiattone ©Facebook
Il compianto Antonio Schiattone ©Facebook

TERMOLI. La scomparsa di Antonio Schiattone, nei primi giorni dello scorso marzo, a pochi giorni dal suo 44esimo compleanno, ha gettato nello sconforto la comunità termolese, perché Antonio era un personaggio molto conosciuto nella nostra città, per via dei suoi molteplici impegni. Chi vi scrive un paio di giorni prima che accadesse il dramma, lo aveva incontrato assieme a un amico comune e dopo due risate e battute come spesso accadeva, fece un gesto nei miei confronti e che, ad oggi a distanza di tempo, sembrava presagire quello che poi sarebbe accaduto pochi giorni dopo: vedendo che stavo cercando un parcheggio in via IV novembre, mi disse “Michele, io sto andando via, ti lascio il mio posto...".

Ho ripensato per molto tempo a quell'incontro e ancora oggi quando ci penso mi fermo a riflettere su quanto davvero la nostra vita ha molteplici sfaccettature o ci manda dei segnali eloquenti.

Preambolo doveroso per lanciare l’evento che è in programma domani sera 21 agosto, presso il lido che Antonio assieme ad altri amici ha creato sul litorale sud di Rio Vivo, il Buena Vista Social Club; egli rispondeva sempre presente dove c'era spettacolo o segnali di promozione culturale, ricordiamo il cinema Lumière e l’associazione Anonima Concerti.

La serata, dove siamo certi ci saranno tutti i suoi più cari amici che faranno di tutto per non mancare, è l’istituzione "dell’Antonio Day", un tributo alla sua memoria dove il tutto sarà una festa come se Antonio fosse presente; non si piangerà, ma si ricorderanno le cose belle, i momenti di allegria e di amicizia sincera, che Antonio Schiattone nella sua purtroppo breve vita terrena ha saputo dispensare nei confronti di tutti coloro che gli sono stati attorno.

Iniziativa lodevole quella che si terrà domani al Buena Vista Social Club a Rio Vivo, il suo paradiso terrestre, e noi siamo tutti arciconvinti che sarà una serata magica quando si alzeranno i calici al cielo per brindare ad Antonio.

Caro Antonio, quanto ci manchi!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione