«L'Opera a casa tua», parte il servizio di consegna a domicilio

Contenuto sponsorizzato mar 10 marzo 2020
Pubbliredazionale di La Redazione
3min
Roberto Consiglio, chef de L'Opera ©TermoliOnLine
Roberto Consiglio, chef de L'Opera ©TermoliOnLine

TERMOLI. Roberto Consiglio, titolare e chef del celebre ristorante "L’Opera", sito nella centralissima via Adriatica 32 a Termoli, in questo periodo di emergenza sanitaria a causa dell'epidemia causato da Coronavirus ha partorito per la tranquillità dei suoi clienti, soprattutto coloro che sono costretti a stare in casa per paura di contrarre la malattia, ma anche per chi non ha intenzione di uscire e vuole fare una sontuosa cena magari a lume di candela tra le mura domestiche, un nuovo ed efficace servizio ristorante a domicilio.

Allora Roberto, oggi non siamo qui per decantare le note positive in fatto di cucina già per altro molto note e rinomate, ma perché ci devi illustrare una novità tra i servizi che già offri.

“Da oggi, visto che avevamo già diverse richieste per questo servizio, partiamo con un servizio a domicilio, quindi l'Opera diventerà "L'Opera a casa tua", servizio rafforzato ulteriore e funzionale, non a caso visto questi ultimi eventi di emergenza sanitaria, nonostante questo il locale qui in via Adriatica, resta aperto al pubblico.

I nostri standard, non solo miei, ma di tutta la ristorazione termolese, - ci tengo a precisarlo - dal punto di vista qualitativo è molto alto, ma come pure dal punto di vista "Haccp" (L'HACCP (acronimo dall'inglese Hazard Analysis and Critical Control Points, traducibile in sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico) è un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l'analisi del prodotto finito) e tutti gli standard da rispettare.

Ecco io ho voluto aggiungere questo servizio che penso sia certamente gradito dalle persone più impressionati in questi frangenti eccezionali. Il servizio a domicilio nel 2020 rientra nei parametri di mercato, e questa è una cosa che manca un po' a Termoli, qualcuno ha provato a farlo, noi nel nostro piccolo ci proviamo".

Roberto, ma questo utilissimo servizio che da oggi offrite ai vostri clienti, un domani che speriamo passerà l'emergenza, continuerà?

"Sicuramente, noi già in occasione di Capodanni e altre feste importanti lo facevamo, l'abbiamo voluto estendere a tutti i giorni, perché è un po' quello che succede in tutta Italia, in tutto il mondo "il Delivery" ormai fa parte della quotidianità di tante persone; io da consumatore privato soprattutto la domenica sera lo utilizzo.

Tu mi chiami mi ordini al telefono il menù dopo aver preso tutte le informazioni sui nostri siti, pagine Facebook, Instagram e anche su Termolionline, avremo delle portate, le migliori da poter trasportare, e come per il Capodanno diamo un vero e proprio kit. Quando arrivi a casa e non hai l'urgenza di mangiare subito, perché è tutto pronto per essere rigenerato e preparato avendo comunque un risultato ottimale, le portate proposte sono diverse, il cliente sceglie sia le stesse che l'orario per portarle che non deve essere per forza quello di cena, ma anche anticipato o posticipato al pranzo o alla cena, stenderemo questo tipo di servizio non solo a Termoli ma a Campomarino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Petacciato, Portocannone, San Martino in Pensilis. Ovviamente c'è un limite per far partire la macchina in queste zone, ma sarà tutto spiegato sulle nostre pagine social.

Quindi non solo durante l'emergenza virus, ma un servizio anche per coloro che, a causa partita di calcio - ad esempio - vogliono cenare bene e non avere problemi nel cucinare".

Roberto, volevi dirci anche un'altra cosa che ti preme tanto.

“Si, colgo l'occasione per dare una enorme smentita a tutti coloro che da qualche mese hanno messo in giro una voce, anche se indirettamente mi hanno fatto pubblicità gratuita, e cioè che io sarei in procinto di vendere l'attività. Niente di tutto questo, la famiglia Consiglio è all’Opera dal 2006 e non lascia nulla, al limite raddoppia. Nel momento - per ora molto remoto - che decidessi di vendere informerò tutti e faremo una grande festa.

Non nascondo che all'inizio di questa emergenza ero un po' sfiduciato, poi mi son detto che bisogna reagire e così ho fatto, ora guardo avanti con più fiducia".

Questi sono l'indirizzo e il telefono dell'Opera via Adriatica 32 Termoli. Tel: 0875.808001. wwwtrattoriaopera.com

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione